Antonella Clerici saluta Gigi D’Alessio ma “gli amici importanti sono quelli che restano”
Antonella Clerici saluta Gigi D'Alessio ma dice la verità: "Gli amici importanti sono quelli che restano"
Antonella Clerici si commuove quando si avvicina a Mattia e Mauro Improta, oggi 19 gennaio 2026 E’ sempre mezzogiorno festeggia le 1000 puntate. “Nuovi amici, vecchi amici, amici che vanno e che vengono” e non c’è nessuna polemica da parte sua quando saluta Gigi D’Alessio e poi aggiunge qualcosa sugli amici importanti, quelli che restano. Mauro Improta è uno di quelli che è accanto ad Antonella Clerici da decenni, lui ha scelto sempre lei.
Nuovi amici, vecchi amici, Antonella Clerici in tanti anni dei suoi due cooking e dei programmi in prime, soprattutto The Voice, ha visto tanti arrivare e qualcuno andare via. Gli viene in mente Gigi D’Alessio perché è il momento degli Improta e il maestro Casamento mette lui come sottofondo musicale. >>La Clerici commenta l’addio di Gigi d’Alessio a The Voice: “una doccia fredda”
Antonella Clerici saluta Gigi D’Alessio ma il grazie per Mauro Improta
“Ciao Gigi, sei sempre nel nostro cuore” è il saluto di Antonella Clerici, di certo sincero, non ha alcun problema con il cantautore napoletano ma è stato un boccone amaro da mandare già vederlo andare via da The Voice.
“Amici che vanno, amici che vengono ma che rimangono sempre, gli amici importanti restano” e chi è rimasto è senza dubbio Mauro. In pratica in tv sono cresciuti insieme e Antonella si commuove.
“Allora non voglio neanche dire quanti anni… ma noi abbiamo aperto… e ora mi viene da piangere… abbiamo aperto la prima puntata de La prova del cuoco del 2000”. Sono tantissimi anni e lui c’è sempre stato, sempre presente, non ha voluto fare nessuna Prova del cuoco senza la Clerici e poi è tornato a E’ sempre mezzogiorno, con suo figlio Mattia.
C’è la foto della prima puntata di E’ sempre mezzogiorno, Antonella con gli Improta, padre e figlio: “Io ce l’ho ancora quel vestito e lo metto nelle occasioni in cui voglio stare serena, è un abito che mi mette serenità”. E questi sono racconti e ricordi bellissimi, di una vita insieme, di un’amicizia che ne ha viste davvero tante negli anni.
Quando Mauro ha iniziato La prova del cuoco era un ragazzo di 20 anni con un figlio e con Mattia già in arrivo. Ha fatto tutto da giovanissimo ma ha saputo con sua moglie costruire tutti su basi solidissime e oggi continua ad esserci, non solo in tv ma anche nella vita di Antonella Clerici.