Programmi TV

Beatrice Luzzi sui figli: “Come madre non è facile, è tutto un dare e lasciare”

Beatrice Luzzi a La volta buona racconta il suo percorso di madre oggi di due adolescenti. I suoi sono consigli per tutti i genitori

Beatrice luzzi figli

Una famiglia a due piazze è il libro di Beatrice Luzzi sulla maternità, l’attrice racconta  senza filtri delle due gravidanze, dei due figli che hanno due anni di differenza e che oggi sono adolescenti. Attrice, autrice, conduttrice, opinionista Beatrice Luzzi lascia sempre il segno con classe e personalità. Ospite oggi 7 gennaio 2026 a La volta buona ha raccontato di che madre è per i suoi figli Valentino ed Elia. 

E’ separata Beatrice Luzzi ma con l’ex marito, Alessandro Cisilin, ha un legame speciale, sono rimasti famiglia. Vivono ovviamente in due case separate, da lì il titolo del libro “Una famiglia a due piazze”. >>Beatrice Luzzi si pavoneggia sui social: “sono molto fiera di me”

Beatrice Luzzi mamma a La volta buona 

Beatrice Luzzi si è sempre molto spesa per le donne, per l’emancipazione femminile. Ha avuto due figli maschi ma anche lì hai cercato però di far capire questo mondo femminile.

“L’emancipazione femminile è dare priorità al proprio pensiero piuttosto che al proprio corpo, ecco spesso si pensa che una donna libera sia una donna che è libera di sedurre libera, di non provocare e invece quello è un ruolo che abbiamo da millenni, quello che adesso possiamo fare è esternare il nostro pensiero anche quando è un po’ scomodo o diverso dal sentire comune e talvolta anche se qualche volta purtroppo lo paghiamo con la pelle”. 

“Io ho un figlio di 15 e uno di 17 anni e so quel senso di onnipotenza che si ha a quell’età e purtroppo non si ha l’esperienza per far fronte poi a tutte le situazioni in cui ci si mette e quindi è un periodo molto particolare perché bisogna lasciarli fare le proprie esperienze per rafforzarli e renderli davvero indipendenti ma allo stesso tempo sai che non sono ancora pronti per affrontarle”.

“Quindi come madre non è facile devo dire è tutto un dare e lasciare e soprattutto bisogna essere molto creativi per cui ogni tanto devi essere seduttivo e ogni tanto devi essere rigoroso, ogni tanto devi far finta di non sapere e ogni tanto devi entrare invece a gamba tesa”.

“Un racconto vero, ironico e senza filtri su due gravidanze in due anni, vissute tra stupore, risate e un pizzico di caos – si legge sul suo nuovo libro – Non un manuale qualunque, ma una guida viva, scritta “dal fronte”, che accompagna le future mamme (e i papà) passo dopo passo: dal test positivo al primo vagito, dal corpo che cambia alle montagne russe emotive del post parto. Tra esperienze reali, consigli pratici e riflessioni sul ruolo della donna oggi, Beatrice Luzzi racconta come affrontare la maternità con equilibrio, ironia e amore, imparando a fidarsi del proprio istinto”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.