Clizia Incorvaia organizza il primo Natale senza Eleonora Giorgi con la famiglia dell’attrice
Clizia Incorvaia a La volta buona racconta il Natale che sta preparando, il primo senza Eleonora Giorgi, un'assenza che fa malissimo
E’ ancora vivo il dolore per Clizia Incorvaia, l’aver perso Eleonora Giorgi, la madre del suo Paolo, la nonna del suo Gabriele, forse è un dolore che non passerà mai. A La volta buona si sforza di non piangere, di raccontare del Natale, il primo senza nonna Ele, svelando cosa ha preparato. Clizia Incorvaia manterrà le promesse che ha fatto alla Giorgi, glielo deve.
“La nonnitudine per le donne diventi una super mamma talmente matura e così più sicura e riesco a essere più indulgente, più comprensiva ma penso migliore” Clizia Incorvaia tante volte ha ascoltato queste parole della sua Ele ma ancora una volta non riesce a non commuoversi. >>Clizia Incorvaia: “La tua morte mi ha cambiata. Sai cosa dice Gabri?”
Clizia Incorvaia commossa prepara il primo Natale senza Eleonora Giorgi
Sarà un Natale diverso quello che sta per arrivare, il primo senza l’attrice: “Forse è una ferita che rimarrà sempre aperta ma sarà un Natale diverso sì. Io ho deciso già che il giorno 18 dicembre farò una cena natalizia, come ho fatto l’anno scorso con lei e ho già avvisato i miei genitori che verranno dalla Sicilia, suo fratello Paolo Giorgi e suo nipote Andrea Rizzoli con la moglie, mia sorella col fidanzato, mio fratello e i bambini ovviamente e faremo riuniti la cena natalizia come ho fatto la l’anno scorso con lei”.
Non la dimenticheranno mai ma Clizia pensa che lei possa vederli e poi desidera mantenere vivo in tutti il ricordo, soprattutto nel piccolo Gabriele. La grande paura di Eleonora Giorgi era che suo nipote potesse dimenticarla col passare del trmpo, perché è troppo piccolo.
“So che lei sarebbe contenta perché so che è lì con noi e che voglio mantenere vivo tutto del resto. Lei mi aveva dato le redini, mi ha detto ‘ora occupati tu della famiglia’ e quindi glielo dovevo”.
Ma Eleonora ha lasciato un altro incarico a Clizia: “quello di fare un regalo ogni Natale a mio figlio”. Spiega che non è vero che Eleonora aveva comprato tutti i regali e scritto tutti i biglietti fino ai 18 anni del bambino, ma ha strappato una promessa alla famiglia, a Clizia, ci penserà lei ogni anno, ogni Natale.
Non sarà facile per la moglie di Paolo Ciavarro mostrare sorrisi e forza per questo Natale in arrivo ma la Giorgi sapeva bene che lei è l’unica a cui poteva affidare questo compito.