Programmi TV

Dentro la notizia fa ascolti record senza Matano: disastro Rai 1

Boom per Dentro la notizia su Canale 5: senza Vita in diretta Nuzzi vince facile. Ecco i dati del 29 dicembre 2025

ascolti dentro la notizia

Come mai quest’anno la Rai ha deciso di non essere accesa nei giorni tra una festa e l’altra nel periodo di Natale? Una domanda alla quale nessuno ha dato una risposta e così Mediaset gongola con Dentro la notizia che al pomeriggio, incassa ascolti record, a dimostrazione che il pubblico c’è e che forse, il 29 dicembre, si può andare in onda con l’informazione. Tra l’altro, Eleonora Daniele è in onda regolarmente e lo stesso vale per UnoMattina, come mai invece, Vita in diretta si spegne? Ne approfitta Nuzzi che ieri, con Dentro la notizia, ha incassato uno dei migliori risultati della stagione.

Una Rai 1 che sta giocando delle carte parecchio strane in queste feste: se infatti E’ sempre mezzogiorno anche con le repliche funziona, perchè le ricette salvano il programma, non brilla La volta buona ( che viene spacciato come programma in diretta ma che in realtà manda in onda puntate registrate ma lo fanno un po’ tutti e quindi passi anche questo) ottiene risultati discreti, l’assenza di Matano si fa notare, eccome. Canale 5 resta accesa con l’informazione e anche senza Maria de Filippi ma con le soap, i risultati arrivano.

Dentro la notizia fa boom: Canale 5 ottimi numeri al pomeriggio

Su Canale5 Beautiful vola con 2.223.000 spettatori pari al 17.2%, Forbidden Fruit 2.162.000 spettatori pari al 18.5%, Io Sono Farah 1.895.000 spettatori pari al 19.2% e La Forza di una Donna 2.006.000 spettatori pari al 21.4%. A seguire Dentro la Notizia porta a casa il 29 dicembre 2025 uno dei migliori risultati di questa stagione con una media di 1.845.000 spettatori pari al 19.2% nella prima parte e 2.104.000 spettatori pari al 19.7% nella seconda parte chiamata Le Voci. Numeri che tra l’altro faranno media nel finale di stagione e che decreteranno una scommessa vinta quella fatta da Mediaset con Nuzzi nel pomeriggio di Canale 5.

E vola anche il secondo episodio del pomeriggio de La Forza di una Donna che totalizza 2.137.000 spettatori pari al 17.1%. Insomma Canale 5 resta accesa nelel feste e i risultati arrivano.

Dentro la notizia vola, Rai 1 disastro

Se Dentro la notizia vola, Rai 1 resta indietro ed è soprattutto il film di Natale a portare a casa un risultato sottotono. La Volta Buona Story fa una media di 1.654.000 spettatori con il 15.7%. A seguire, dopo il TG1 (1.344.000 – 14.3%), Conciati per le feste supera di pochissimo il milione di spettatori con una media di 1.131.000 spettatori con il 10.1%. Praticamente dieci punti sotto quello che di solito è il risultato di Alberto Matano con Vita in diretta.

E’ giusto fermarsi nei giorni di festa, anche il 24, il 25 e il 26 dicembre ma poi perchè spegnersi? Non accadeva da anni e la scelta di Rai 1 appare abbastanza discutibile considerato che Matano tornerà in onda il 5 gennaio. Ci si prepara ad altre sonore sconfitte con Dentro la notizia che si godrà numeri importanti in queste due settimane.

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.