Programmi TV

Dentro la notizia Vs Vita in diretta: Matano batte Nuzzi senza difficoltà

Gli ascolti del pomeriggio sono tutti per Alberto Matano con batte Dentro la notizia senza nessuna difficoltà: ecco i dati del 9 settembre 2025

dentro la notizia vs vita in diretta rai 1

Non c’è gara e lo immaginavamo. Lo avevamo capito sin dal primo settembre, giorno in cui Canale 5 ha dato via a una nuova era con Dentro la notizia. Era chiaro che non ci sarebbero state le basi per provare a contrastare il pomeriggio di Rai 1 e infatti, con il ritorno di Alberto Matano e di Vita in diretta, la sfida si è fatta impari. Il programma di Rai 1 ieri ha sfiorato la media di 1,7 milioni di spettatori con oltre il 20% di share. Numeri ancora non in linea con la media stagionale di Vita in diretta, si può decisamente fare di meglio. Ma a quanto pare, il programma in cui si parla di escrementi di piccioni ( per fare una citazione di Nuzzi) vola in alto, senza problemi.

Si soffre invece su Canale 5: dopo La forza di una donna da record di ascolti, il crollo. Il pubblico scappa e dalle 17 alle 20 è un vero disastro per Canale 5. Gli ascolti di Dentro la notizia sono gli stessi che faceva la Merlino con Pomeriggio 5, punto più punto meno. Si cambia lo stile, ma che senso ha fare un programma identico a Vita in diretta, se questo funziona alla grande su un’altra rete?

Dentro la notizia vs Vita in diretta: non c’è gara

Nel pomeriggio del 9 settembre 2025, il programma di Alberto Matano è stato visto da una media migliore del primo appuntamento. I dati ci dicono che Vita in Diretta, preceduta dalla presentazione (1.375.000 – 19%), realizza un ascolto di 1.648.000 spettatori con il 20.3%. Resta decisamente indietro Dentro la notizia che incassa, come abbiamo detto in precedenza, numeri molto simili a quelli che erano stati gli ascolti di Myrta Merlino.

 Dentro la Notizia nel pomeriggio del 9 settembre 2025 è stato visto da una media di 1.216.000 spettatori pari al 16.7% nella prima parte e 1.127.000 spettatori pari al 14.2% nella seconda parte (I Saluti a 1.106.000 e il 12.4%). Considerando che La forza di una donna vola con oltre il 24 % di share, Nuzzi perde parecchio pubblico strada facendo. Dentro la notizia, al momento, non ha convinto il pubblico che continua a scegliere di informarsi con Alberto Matano su rai 1.

Per Alberto Matano dunque nessuna difficoltà e strada tutta in discesa come era prevedibile. Strada in salita invece per Nuzzi, vedremo che cosa accadrà poi con il ritorno di Uomini e Donne e il day time di Amici, come si ricollocheranno tutte le proposte nella fascia. Ma per il momento, Dentro la notizia, non porta numeri entusiasmanti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.