E’ il compleanno di Fabrizio Frizzi ma Antonella Clerici conta gli anni che non c’è più
Oggi 5 febbraio 2026 Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto gli anni, sarebbe stata una gran festa ma Antonella Clerici può solo ricordare da quanti anni non c'è più
Fabrizio Frizzi oggi avrebbe condiviso con gli amici e la famiglia la sua torta, oggi 5 febbraio 2026 avrebbe compiuto gli anni, festeggiato un gran compleanno. Il conduttore è sempre presente nonostante sia scomparso da tanti anni, troppi. Fabrizio Frizzi oggi avrebbe compiuto 68 anni ma otto anni fa la malattia l’ha portato via, proprio quando in molti pensavano che ce l’avrebbe fatta.
Anche Antonella Clerici pensava che sarebbe andata in modo diverso, che il suo fratellone avrebbe vinto la battaglia e visto crescere sua figlia Stella. A E’ sempre mezzogiorno è lei che con gli occhi lucidi ricorda ogni anno il giorno in cui Carlo Conti per il suo compleanno, a dicembre, le fece il regalo più bello portando nella sua cucina in tv in diretta Fabrizio Frizzi; erano ancora i tempi de La prova del cuoco, quando tutto era diverso. >>>Carlotta Mantovan torna ad amare: “L’amore è come la neve” glielo diceva sempre Fabrizio Frizzi
Gli auguri di Antonella Clerici a Fabrizio Frizzi ma si contano gli anni che non c’è più
E’ ancora oggi difficile pensare che Fabrizio Frizzi non c’è più, passano gli anni ma resta presente per il pubblico, perché nessuno come lui viene ricordato di continuo nei vari programmi e non lo fanno solo gli amici più cari.
Oggi sarebbero stati 68, non ci sono candeline da spegnere ma tanti ricordi da raccontare e la Clerici racconta sempre di quel giorno, nella cucina de La prova del cuoco. La generosità di Carlo Conti nei suoi confronti, perché a loro in interessavano gli ascolti ma la gioia di vedere Fabrizio che stava bene. Una gioia purtroppo durata poco tempo ma di quel momento la conduttrice conserva per sempre il ricordo anche nel suo camerino.
“In camerino ho la foto di quando Carlo e Fabrizio sono entrati quel famoso giorno che sembrava stesse meglio e quella foto è sempre con me”. La regia mostra invece lo scatto nei corridoi Rai: “Questa è un’altra foto a me molto cara e quindi lo volevo ricordare perché secondo me le persone che amiamo vanno sempre ricordate, non vanno mai dimenticate, soprattutto come nel caso di Fabrizio che è una persona pubblica e così amata dal pubblico”.
Era il 26 marzo del 2018 quando il pubblico che ha sempre amato e seguito Fabrizio Frizzi si fermò ascoltando chi in tv continuava a ripetere che era morto, che non c’era più, non ce l’aveva fatta.