E’ sempre mezzogiorno tutti in lacrime per il difficile momento di David Fiordiglio: la lettera della sorella
A E' sempre mezzogiorno la lettera della sorella di David Fiordigiglio, una sorpresa che ha commosso tutti dopo questo difficile anno per il giovane cuoco
David Fiordigiglio è il più giovane dei cuochi di E’ sempre mezzogiorno, sempre così sorridente, così bravo nella cucina di Antonella Clerici su Rai 1. Ma oggi per lui c’è una sorpresa, per David Fiordigiglio c’è la lettera di sua sorella Valentina, è il suo modo per dirle grazie di tutto, soprattutto in questo anno che è stato così difficile per la loro famiglia. E’ il regalo do tutta la squadra di E’ sempre mezzogiorno.
“Non te l’aspettavi, ma voglio aprire il mio cuore mettendolo senza difese nelle tue mani” inizia così la lettera che la sorella del giovane cuoco di E’ sempre mezzogiorno ha scritto e legge per lui che è già commosso. Antonella Clerici non riesce a trattenere le lacrime e dopo la lettera spiega tutto, perché in tv si vedono i sorrisi ma dietro ci sono storie di persone come tutti >> E’ sempre mezzogiorno è anche questo con Daniele Persegani che fa la torta foresta bianca
A E’ sempre mezzogiorno la lettera per David Fiordigiglio
“Non è facile trovare le parole giuste per raccontare quello che sei tu che ti dai e basta senza aspettarti mai nulla in cambio, proprio come faceva il nostro grande nonno. Ricordi? Oggi però non voglio dirti solo quanto sei bravo, voglio anche dirti grazie perché sei sempre stato un fratello capace di diventare rifugio, grazie perché sei stato un figlio capace di diventare forza e grazie perché quando la vita ci chiedeva più del dovuto tu non ti sei mai tirato indietro. Non smettere mai di inseguire i tuoi sogni fratellino ti voglio bene più di quanto le parole possano dire. La tua sorellina Valentina”.
Antonella spiega che è stato un anno molto difficile per lui, il nonno non c’è più ed è stato un anno molto duro per tutta la famiglia. “Noi ti vogliamo bene tutti e siamo… come dire no… ci sono alti e bassi nella vita di ognuno di noi”. Anche la Clerici fa fatica a trovare le parole giuste, sa bene cosa significhi sorridere in tv e avere un dolore dentro.
David ringrazia tutti, non solo sua sorella per la lettera ma anche tutta la squadra del cooking show perché in questo suo anno tanto difficile ogni settimana lui era nello studio di E’ sempre mezzogiorno e quella puntata gli serviva per stare bene, per non ricaricarsi. “Per me era proprio il modo di fermare i pensieri, qui era una festa e mi passava tutto”.