Elisa Isoardi torna con Bar Centrale e per digerirlo ci vuole un bel caffè
E' iniziata la nuova avventura di Elisa Isoardi con Bar Centrale: che voto diamo al programma di Rai 1? Ecco la nostra recensione

Il programma di Elisa Isoardi, Bar Centrale, è la copia di mille cose che vediamo da sempre sulla Rai ( sfortunatamente persino di Camper, uno dei peggiori programmi trasmessi da Rai 1). Sul fatto che Elisa Isoardi sia una brava conduttrice, non ci sono dubbi, ma pensare che Serena Bortone sia stata ridotta a opinionista di un format che non ha nè capo nè coda, la dice lunga su quello che succede in Rai. Per il momento Bar Centrale è un programma che ti resta sullo stomaco, vista l’ora, e che difficilmente digerirai solo con un caffè.
Un format forse, inadatto anche alla fascia oraria. E’ bello sentir parlare di Italia, andare in giro per il nostro paese ma le idee vanno messe insieme nel modo corretto. A questo punto, ridateci davvero gli avatar di Mara Venier alla ricerca dell’amore, quanto meno, era una novità nel palinsesto.
Bar Centrale: Elisa Isoardi rimandata
In un palinsesto, quello del sabato di Rai 1, in grossa difficoltà, con Nunzia de Girolamo letteralmente doppiata da Canale 5 che vola con La forza di una donna e Verissimo, non ti puoi permettere altri errori. Magari domani Bar Centrale volerà nel tabellario degli ascolti, anche perchè decifrare i gusti del pubblico di Rai 1 al pomeriggio non è facile. Tanto valeva però, se questo era il format nuovo, lasciare davvero in onda Emma d’Aquino con il suo Sabato in diretta, che in fin dei conti, tanto malaccio non era.
Poi c’è anche quella tassa dal nome Marzullo: ce lo siamo beccati per tutta l’estate con Estate in diretta, era necessario davvero ritrovarlo anche a Bar Centrale? Possibile che davvero, non ci siano dei nuovi volti, dei talenti giovani o meno giovani a cui dare spazio? Qualcosa di diverso, di inatteso, un guizzo? Permetteteci anche di dire che Italia sì di Marco Liorni è stato chiuso per via degli impegni del conduttore. Ora, il programma aveva trovato il suo pubblico, non batteva Verissimo ma quanto meno, era qualcosa di originale. Sarebbe bastato affidarlo a un altro conduttore o una conduttrice come Elisa Isoardi e forse, il sabato di Rai 1, sarebbe stato salvo.
Siamo solo alla prima puntata, Bar Centrale potrebbe stupirci con effetti speciali nelle prossime settimane, anche perchè correggere il tiro è possibile. Vedremo. Per il momento il nuovo programma di Elisa Isoardi è rimandato.