Gerry Scotti dice tutta la verità su Stefano De Martino e Affari Tuoi, pronto allo scontro
Gerry Scotti non le manda a dire e parla non solo di Affari Tuoi ma anche di Stefano De Martino, pronto allo scontro
Gerry Scotti e Stefano De Martino stanno per scontrarsi, l’amato conduttore Mediaset da lunedì 14 luglio sarà in onda con La ruota della fortuna e con l’intento di togliere poi a settembre telespettatori al giovane collega. Alle 20:35 Gerry Scotti sarà pronto con il suo programma ma al Corriere della Sera ha parlato anche di Affari tuoi e non solo.
Riconosce tutti i meriti a Stefano ma parla di giovinezza, freschezza e bellezza, sui pacchi e sul vincere in modo così semplice Gerry Scotti ha qualcosa da dire e lo fa. Leggi anche Gerry Scotti nonno per la terza volta
Gerry Scotti su Stefano De Martino e Affari Tuoi
“I pacchi sono il nuovo benchmark di quell’ora. Molti dicono che loro sono come il Psg nel calcio: ingiocabili. Ma visto che sono un vecchio pazzo, la parola ingiocabilità non mi piace. Se abitualmente fanno il 28% di share e si mettono a fare il 25% vorrà dire che il risultato è arrivato” ed è per questo che Gerry Scotti non ha di certo paura di affrontare dopo l’estate Affari Tuoi. Non pensa pe niente di poter fare gli ascolti De Martino ma dice anche altro.
“Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia” e non ha torto ma l’ex ballerino piace a tutti, fa divertire un po’ tutti.
“Stefano De Martino funziona per la freschezza, la giovinezza, la novità nel panorama televisivo, per quel guizzo di napoletanità che, da Totò in poi, funziona”.
In più c’è anche la bellezza: “Diciamolo, i belli sono avvantaggiati. Ma nella vita tanti sono come me, uomini normali: io sono l’alternativa ai belli. Un consiglio per lui? Fa programmi più seguiti dei miei, è lui che deve dare consigli a me”.
Gerry prende qui da lunedì il posto del tg satirico di Antonio Ricci ma con La ruota della fortuna sente di non avere rubato il posto a nessuno, Striscia la notizia tornerà a novembre
“La decisione era nell’aria da tempo, anche Pier Silvio Berlusconi ne aveva già parlato qualche mese fa. Striscia rimarrà per sempre una delle mie più grandi esperienze televisive”.
Quindi, per la sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino dovremo attendere settembre, per il ritorno di Striscia ottobre, per La ruota della fortuna lunedì 14 luglio.