Gigi D’Alessio ha davvero lasciato The Voice e Antonella a malincuore? Ne parla per la prima volta
Gigi D'Alessio per la prima volta spiega perché ha lasciato The Voice e Antonella Clerici
Se per Antonella Clerici l’addio di Gigi D’Alessio a The Voice è stata una doccia fredda cosa c’è per l’artista napoletano dietro questa scelta? Nessun dubbio che la conduttrice e Gigi D’Alessio restino sempre buoni amici ma lui dopo cinque anni non ha voluto proseguire e solo adesso spiega i suoi motivi.
Lui c’era dalla prima edizione e tutti pensavano che sarebbe rimasto al centro sulla poltrona rossa per sempre ma Gigi D’Alessio ha deciso di concentrarsi su altro e salutare il programma musicale tra i più attesi su Rai 1. E’ a Repubblica che ha raccontato tutto. Leggi anche Melissa Agliottone ha vinto festival di Castrocaro 2025, l’orgoglio di Antonella Clerici e di The Voice
Gigi D’Alessio ha lasciato The Voice a malincuore
Qual è la ragione di questa scelta, cosa è accaduto? “Nulla. Sto bene sia di qua che di là, non ho girato le spalle a nessuno. Dopo dieci edizioni di The voice cerco di non ripetermi, prendo un paio di anni sabbatici” Gigi D’Alessio si riferisce a tutte le edizioni, dai Kids ai Senior.
Non ha litigato con nessuno ma ha voglia di fare altro, di nuove avventure, altre sfide ma il legame con la Rai e con Antonella ovviamente non si spezza. C’è un’altra strada adesso da percorrere ed è a Mediaset. A Repubblica dice però anche altro, confida dei pregiudizi subiti, del passato quando dicevano che veniva da Napoli e che lo stroncavano ancora prima di ascoltarlo.
“Ti stroncano prima di vederti all’opera. C’era snobismo nei confronti di D’Alessio, che era pop e veniva da Napoli. Mi ha fatto bene, non ho mai mollato. Ho fatto la gavetta. C’è tanta mediocrità in chi parla senza sapere”.
Antonella Clerici all’inizio ci è rimasta malissimo e su Chi poco dopo l’uscita della notizia ha commentato che l’addio di Gigi l’ha perso male davvero e che ne ha fatto una malattia. “Ci conosciamo da tanto, gli voglio bene e questi cinque anni sono stati bellissimi: hanno dato tanto sia a me sia a lui. È stata una doccia fredda – la conduttrice ha detto sincera – Un po’ conta anche la sua volontà e il desiderio di cambiare, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perché Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante. E gli voglio bene, non ce l’ho con lui”.
Dovrebbe essere Nek a prendere il posto di D’Alessio ma sembra che ci sarà anche Rocco Hunt accanto a Clementino.