Gli anni difficili di Belén Rodríguez e gli attacchi di panico: il racconto in tv
Da Fabio Fazio Belen è tornata a parlare dei suoi momenti difficili e degli attacchi di panico che influenzano la sua vita ormai da anni
Durante la puntata di Che tempo che fa andata in onda il 1° febbraio, Belén Rodríguez ha scelto di raccontarsi senza filtri, condividendo con il pubblico un momento personale particolarmente delicato. Ospite di Che tempo che fa e accolta da Fabio Fazio, la showgirl è apparsa riservata, pacata e visibilmente emozionata, ma determinata ad aprirsi con chi, come ha ricordato lei stessa, “le vuole bene da sempre”.
L’intervista è arrivata in occasione del lancio della nuova edizione di Only Fun, lo show comico in onda su Nove ogni giovedì a partire dal 5 febbraio. Un contesto professionale che ha fatto da cornice a un racconto molto più intimo, nel quale Belén ha ripercorso vent’anni di carriera senza nascondere le fragilità vissute negli ultimi anni.
>>> Belen parla del rapporto con Maria de Filippi
Per Belén Rodríguez gli anni difficili e la battaglia contro gli attacchi di panico
La conduttrice argentina si è commossa tornando con la memoria allo scorso novembre, quando era apparsa in difficoltà sul palco di Vanity Fair Stories. “Non è la prima volta che mi capita di stare così – ha spiegato – solo che in quelle condizioni sono abituata ad andare a letto. Quel giorno però non volevo dire di no per non deludere nessuno”. Lo aveva già spiegato sui social: ha perso per anni molte occasioni lavorative a causa dei suoi attacchi di panico e quel giorno ha voluto a tutti i costi esserci, anche se forse avrebbe dovuto prendere un’altra scelta.
Dopo quell’episodio, sui social si erano moltiplicati commenti e giudizi, arrivando persino a ipotizzare l’uso di sostanze stupefacenti, ipotesi che Belén aveva prontamente smentito parlando apertamente di attacchi di panico. A distanza di mesi, ha ammesso di non essere riuscita nemmeno a rivedere quei filmati: “Non mi ricordo niente, mi sono sentita piccolina e molto imbarazzata. Però è vero che dopo gli attacchi di panico ne esci più forte, perché capisci che non vuoi più stare male”. Una sofferenza che, come ha confidato, si è accumulata nel tempo: “Purtroppo vengo da tre, quattro anni difficili”.
Lo sguardo verso il futuro
Nonostante tutto, oggi Belén guarda avanti con energia rinnovata. Si dice “carica” e pronta a tornare al lavoro con entusiasmo. Tra i prossimi impegni c’è anche la partecipazione al Festival di Sanremo durante la serata delle cover insieme a Samurai Jay, anche se il canto continua a metterla in difficoltà: “Cantare mi imbarazza tantissimo, è più forte di me. Se invece devo presentare, mi sento molto più a mio agio”.
Nel finale dell’intervista, un pensiero affettuoso è andato al pubblico italiano: “Ormai per me gli italiani sono una grande famiglia, mi hanno accompagnata per tutto questo tempo”. E con una nota ironica, Belén Rodriguez ha ricordato di non essere ancora riuscita a ottenere il passaporto italiano: “Perché non me lo date? Mi piacerebbe portare mio figlio in America”.
Un racconto sincero, accolto con calore, che ha mostrato una Belén diversa dal solito: meno patinata, più vera, e proprio per questo ancora più vicina al suo pubblico.