Programmi TV

Gli anni difficili di Belén Rodríguez e gli attacchi di panico: il racconto in tv

Da Fabio Fazio Belen è tornata a parlare dei suoi momenti difficili e degli attacchi di panico che influenzano la sua vita ormai da anni

belen si racconta a che tempo che fa

Durante la puntata di Che tempo che fa andata in onda il 1° febbraio, Belén Rodríguez ha scelto di raccontarsi senza filtri, condividendo con il pubblico un momento personale particolarmente delicato. Ospite di Che tempo che fa e accolta da Fabio Fazio, la showgirl è apparsa riservata, pacata e visibilmente emozionata, ma determinata ad aprirsi con chi, come ha ricordato lei stessa, “le vuole bene da sempre”.

L’intervista è arrivata in occasione del lancio della nuova edizione di Only Fun, lo show comico in onda su Nove ogni giovedì a partire dal 5 febbraio. Un contesto professionale che ha fatto da cornice a un racconto molto più intimo, nel quale Belén ha ripercorso vent’anni di carriera senza nascondere le fragilità vissute negli ultimi anni.

>>> Belen parla del rapporto con Maria de Filippi

Per Belén Rodríguez gli anni difficili e la battaglia contro gli attacchi di panico

La conduttrice argentina si è commossa tornando con la memoria allo scorso novembre, quando era apparsa in difficoltà sul palco di Vanity Fair Stories. “Non è la prima volta che mi capita di stare così – ha spiegato – solo che in quelle condizioni sono abituata ad andare a letto. Quel giorno però non volevo dire di no per non deludere nessuno”. Lo aveva già spiegato sui social: ha perso per anni molte occasioni lavorative a causa dei suoi attacchi di panico e quel giorno ha voluto a tutti i costi esserci, anche se forse avrebbe dovuto prendere un’altra scelta.

Dopo quell’episodio, sui social si erano moltiplicati commenti e giudizi, arrivando persino a ipotizzare l’uso di sostanze stupefacenti, ipotesi che Belén aveva prontamente smentito parlando apertamente di attacchi di panico. A distanza di mesi, ha ammesso di non essere riuscita nemmeno a rivedere quei filmati: “Non mi ricordo niente, mi sono sentita piccolina e molto imbarazzata. Però è vero che dopo gli attacchi di panico ne esci più forte, perché capisci che non vuoi più stare male”. Una sofferenza che, come ha confidato, si è accumulata nel tempo: “Purtroppo vengo da tre, quattro anni difficili”.

Lo sguardo verso il futuro

Nonostante tutto, oggi Belén guarda avanti con energia rinnovata. Si dice “carica” e pronta a tornare al lavoro con entusiasmo. Tra i prossimi impegni c’è anche la partecipazione al Festival di Sanremo durante la serata delle cover insieme a Samurai Jay, anche se il canto continua a metterla in difficoltà: “Cantare mi imbarazza tantissimo, è più forte di me. Se invece devo presentare, mi sento molto più a mio agio”.

Nel finale dell’intervista, un pensiero affettuoso è andato al pubblico italiano: “Ormai per me gli italiani sono una grande famiglia, mi hanno accompagnata per tutto questo tempo”. E con una nota ironica, Belén Rodriguez ha ricordato di non essere ancora riuscita a ottenere il passaporto italiano: “Perché non me lo date? Mi piacerebbe portare mio figlio in America”.

Un racconto sincero, accolto con calore, che ha mostrato una Belén diversa dal solito: meno patinata, più vera, e proprio per questo ancora più vicina al suo pubblico.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.