Il caso “Gabriele Corsi” a Domenica In: Mara Venier racconta la sua versione
Mara Venier all'Ansa spiega che cosa sarebbe successo con Gabriele Corsi e come sarebbe arrivato l'addio del conduttore a Domenica In
Si è parlato molto, questa estate, di quello che è successo tra Mara Venier e Gabriele Corsi. Il conduttore era stato presentato come il compagno di viaggio nella nuova Domenica In, di zia Mara. Poi qualcosa è andato storto. Tante voci sul web, tante notizie, vere o false, indiscrezioni, fino alla decisione di Corsi di rinunciare alla co-conduzione del programma di Rai 1. Che cosa è successo davvero? Mara Venier non gradiva la scelta della rai? A poche ore dal debutto della nuova Domenica IN, che celebra anche i 50 anni del programma, la conduttrice dà la sua versione dei fatti.
>>>> L’addio di Gabriele Corsi a Domenica IN spiegato da Dagospia
Domenica In e il caso Corsi: Mara Venier dà la sua versione
Facciamo un passo indietro ricordando che Gabriele Corsi, era stato presentato come il nuovo compagno di viaggio di Mara Venier anche durante la giornata dei palinsesti Rai, per cui c’era un contratto, c’era qualcosa di stabilito. Poi però, su diversi siti, come Dagospia, si è iniziato a parlare del malcontento della Venier. Qualcuno ha anche ipotizzato che la conduttrice, non approvando le decisioni dei dirigenti Rai, sarebbe stata pronta a lasciare il programma. Tutte cose di cui Mara Venier all’Ansa però non parla.
“Non ho mai incontrato queste persone, le trattative le ha portate avanti il direttore. Con Corsi c’è stata solo una telefonata in cui abbiamo parlato dell’ipotesi di un gioco musicale” ha detto Mara Venier. Quando il management di Corsi ha annunciato che Gabriele aveva deciso di lasciare Domenica IN ancora prima di iniziare, aveva spiegato che il progetto iniziale, non era quello che poi era stato portato avanti, da qui la decisione di Corsi, di dire no.
La Venier spiega all’Ansa: “Poi Gabriele ha deciso di non accettare Domenica In, una sua scelta che rispetto. Io avevo dato anche la disponibilità a condurre solo la prima parte del programma, che mi avrebbe dato la possibilità di andare prima da mio marito Nicola (Carraro, ndr) a Milano. Alla fine avrò dei nuovi compagni di viaggio, che abbiamo scelto sempre con il direttore, e sono felice lo stesso”.
I nuovi compagni di viaggio di Mara Venier a Domenica In, come annunciato già da settimane saranno il giornalista Cerno, Enzo Miccio e Teo Mammucari.