Programmi TV

L’addio di Gabriele Corsi a Domenica IN spiegato da Dagospia

Dagospia mette insieme i tasselli e prova a spiegare perchè Gabriele Corsi ha detto addio a Domenica IN ancora prima di iniziare la sua avventura

gabriele corsi fuori da domenica in

In questi ultimi giorni si è molto parlato dell’addio di Gabriele Corsi a Domenica IN. Il conduttore, ha affidato a una nota della sua agenzia, il racconto di quello che sarebbe successo, senza mai commentare i fatti. Poche parole per smentire le illazioni di chi aveva fatto credere che Corsi, aveva detto addio al programma di Rai 1 per una mera questione economica. I soldi non c’entrano nulla è il messaggio che deve passare forte e chiaro da parte del conduttore volto amatissimo del Nove. E dunque ci prova Dagospia ad aggiungere qualche tassello per provare a spiegare come mai, alla fine, Gabriele Corsi avrebbe rinunciato al suo posto nel programma della domenica pomeriggio di Rai 1.

Perchè Gabriele Corsi ha detto addio a Domenica In

Si legge dunque su Dagospia: “Sembrerebbe che i vertici Rai avevano pensato a un’edizione corale per toglierle spazio a Mara Venier e, in qualche modo, commissariarla. I vertici avevano anche scelto un nuovo capo autore per toglierle la guida del programma“.

E ancora: “Con l’arma da fine del mondo: “Se io mollo ad agosto, chi ci mettete al mio posto?”. Così, l’arzilla 74enne è riuscita a opporre i suoi niet a tutto quello che volevano propinarle, rimanendo salda in tolda di comando. Corsi, probabilmente, sperava di sfangare qualcosa in più, che non fosse soltanto reggere la borsetta della zia Mara. A gasarlo, probabilmente, era stata una riunione con Pastrello (con Venier assente) per una prima impostazione del programma che prevedeva uno spazio musicale comune. Ma alla presentazione dei palinsesti, di quello spazio, non c’era più neanche l’ombra“.

Dunque in casa Rai, comprendendo che avrebbero potuto rischiare di perdere Mara Venier, che intanto aveva anche ricevuto la proposta di Fazio, di essere una delle ospiti fisse al tavolo di Che tempo che fa, sarebbe arrivata la svolta finale.

Da una nuova riunione con il gruppo di Corsi è emerso che il progetto era cambiato e che per lui c’era solo una parte “game” di pochi minuti, un quiz come quelli che ha già condotto. Troppo poco per poterlo accettare. Ed è così che, nonostante gli annunci in pompa magna di MelloneCorsi ha deciso di voltare le spalle a Domenica In. In questi termini la sua presenza sarebbe stata un disastro annunciato in termini di share. E ha fatto l’unica mossa possibile: togliere il disturbo. Non per una questione di soldi” si legge su Dagospia e dunque da qui la decisione di Gabriele Corsi di dire addio al programma del pomeriggio di Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.