Programmi TV

Ore 14 oggi si ferma, spazio alle Olimpiadi: quando torna Milo Infante?

Oggi ultima puntata per Ore 14 con il programma di Milo Infante che si ferma per lasciare spazio alle Olimpiadi. Quando torna in onda?

ore 14 si ferma olimpiadi

La fiaccola olimpica è arrivata a Milano e sta per concludere il suo viaggio per tutta l’Italia e da oggi si fa sul serio con le Olimpiadi che entrano nel vivo. E dunque, domani giornata di inaugurazione e cambi di palinsesto. Ore 14 si ferma già il 6 febbraio 2026 dunque oggi sarà l’ultima puntata in onda in diretta per Milo Infante. Rai 2 diventa rete olimpica e per chi ama gli sport invernali, non mancheranno le emozioni. Quest’anno non ci sarà solo la pausa per il giro di Italia quindi ma anche due settimane di stop per lasciare spazio all’evento dell’anno in Italia con Milano-Cortina 2026.

Ore 14 saluta oggi il suo pubblico

Dunque oggi, 5 febbraio 2026 andrà in onda su Rai 2 l’ultima puntata di Ore 14 in diretta. Milo Infante si ferma poi con tutta la sua squadra per lasciare spazio allo sport. Rai 2 e Rai Sport diventano infatti le reti privilegiate per le Olimpiadi con lunghissime dirette che occuperanno praticamente quasi l’intero palinsesto.

Solo la maestosa Cerimonia di Apertura, in diretta dallo stadio Meazza di Milano sarà trasmessa da Rai 1 il 6 febbraio a partire dalle 19.50. Un evento che offrirà ai telespettatori circa tre ore di spettacolo puro, condito da emozioni e suggestioni. Per la prima volta la sfilata degli atleti avverrà in luoghi diversi. Oltre a Milano saranno coinvolti Predazzo, Livigno e Cortina, dove verrà acceso un secondo braciere. La telecronaca della cerimonia sarà affidata ad Auro Bulbarelli e allo scrittore Fabio Genovesi.

Come cambia la programmazione di Rai 2: stop Ore 14

Con i giochi si comincia il 6 febbraio. Ogni giorno, dal 6 al 22 febbraio, la giornata olimpica inizierà alle 8.45 (8.30 il sabato e la domenica) con la rubrica “Mattina Olimpica”, a cura di Alberto Romagnoli, condotta da Tommaso Mecarozzi. Ospite fisso l’ex oro olimpico di Torino 2006 nello sci di fondo, Pietro Piller Cottrer. Oltre a Mecarozzi e a Piller Cottrer si alterneranno in studio ex atlete famose e Barbara Pedrotti, sportiva a tutto tondo. Davvero spettacolare anche il luogo dal quale si trasmetterà: Rai Sport sarà l’unica testata televisiva presente all’Arco della Pace di Milano. Sullo sfondo arderà il braciere olimpico, acceso nella magica serata del 6 febbraio. Coordinatore responsabile delle dirette sarà il vicedirettore Riccardo Pescante mentre degli spazi informativi il caporedattore centrale Gigi Cavone.

Le 9.00 sono l’orario da ricordare, perché proprio dalle ore 9, ogni giorno prenderanno il via le gare dalle varie sedi. Subito in diretta per gustarsi anche i minimi particolari degli spettacoli che solo le ambientazioni dei cinque cerchi riescono a regalare.

Intorno alle 11.30 andrà in onda il primo “TG Olimpico”, un notiziario breve che riassumerà quanto sta accedendo come risultati, classifiche con l’aggiornamento del medagliere in tempo reale. Oltre all’edizione mattutina, l’appuntamento con gli aggiornamenti del Tg Olimpico ci sarà con altre tre edizioni giornaliere, indicativamente attorno alle 15.00, alle 17.00 e alle19.00. Casa Italia avrà tre sedi, luoghi ormai “iconici”, gestiti dal Coni. Luoghi di ritrovo in cui gli atleti confluiranno una volta terminate le proprie gare. La Casa Italia principale sarà nel Palazzo della Triennale a Milano e lì a fare gli onori di casa ci sarà il vicedirettore Marco Lollobrigida.

A Cortina gestirà i collegamenti Alessandro Antinelli e a Livigno la collega della TGR, Alice Monni. Ogni giorno le gare termineranno attorno alle 22.45, ma il lavoro e l’impegno di Rai Sport andrà avanti con la rubrica “Notti Olimpiche”, curata dalla team leader Alda Angrisani e condotta da Sabrina Gandolfi, che andrà in onda dallo studio Tv2 di Milano, lo stesso dal quale viene trasmessa la Domenica Sportiva. Ospiti fissi in studio saranno Paolo De Chiesa, il giornalista Xavier Jacobelli, la mitica fondista Stefania Belmondo e lo slalomista Giuliano Razzoli, oro in slalom speciale a Vancouver nel 2010.

Altri ex campioni hanno garantito la propria presenza nei vari studi Rai a partire da da Deborah Compagnoni, Isolde Kostner, Manuela Di Centa e Carolina Kostner. Notti Olimpiche avrà una durata di circa 75 minuti dal martedì al venerdì. Durerà un po’ meno (60 minuti) il sabato, la domenica e il lunedì per lasciare spazio alle rubriche calcistiche tradizionali che non si fermeranno durante i Giochi, ovvero Sabato al 90°, la Nuova Domenica Sportiva e il Processo al 90°.

Si ferma anche Ore 14 sera

Possiamo inoltre dirvi che settimana prossima non andrà in onda Ore 14 sera. Il programma di Milo Infante tornerà in prima serata alla fine delle Olimpiadi . Si to9rnerà in onda dopo il 22 febbraio anche al pomeriggio. Ore 14 versione giornaliera dovrebbe tornare in onda nella settimana di Sanremo: appuntamento al 23 febbraio su Rai 2 ( probabile poi che Milo Infante si fermi nella settimana del Festival in prima serata a meno che non ci siano clamorosi casi di cronaca di cui parlare).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.