Benedicta Boccoli in lacrime per Enrica Bonaccorti: “Purtroppo l’ha presa in un posto brutto”
Forse è stata troppo diretta Benedicta Boccoli con le sue parole sulla malattia di Enrica Bonaccorti a La volta buona
Su Oggi l’intervista di Enrica Bonaccorti, lei si fa forza, conosce bene la sua condizione, la malattia, il tumore al pancreas. Se ne parla a La volta buona e in studio c’è Benedicta Boccoli che anni fa ha esordito in tv proprio con Enrica Bonaccorti. Si commuove, anche lei ha affrontato per ben due volte la malattia ma sa bene che il caso della conduttrice è più grave.
E un’intervista a tutto campo quella che Enrica Bonaccorti ha concesso al settimanale Oggi, un’intervista sulla malattia, sui suoi amici e gli amori senza nascondere nulla, nella paura, nella gioia che nonostante tutto continua a trovare nella sua vita pienissima di progetti futuri. Cerca di essere positiva ma ha ovviamente paura, l’ha spiegato bene. >>>Il Maestro Mazza chiama Enrica Bonaccorti: “Devi essere forte, anche il mio tumore non era semplice”
Le parole di Benedicta Boccoli su Enrica Bonaccorti
“Mi piacerebbe tornare all’inizio, non penso al futuro, io non credo alla morte” dice Enrica Bonaccorti che ha 76 anni e convive dallo scorso maggio con un tumore al pancreas.
In questi mesi complicati a sorreggerla ci hanno pensato le sue tante passioni che non ha mai abbandonato, come la scrittura. Enrica ha confessato i suoi sogni, la voglia di scrivere anche una canzone ma tutti si commuovono, Benedicta Boccoli ha gli occhi pieni di lacrime e non lo nega: “Mi commuove moltissimo questa cosa perché per me lei è il primo punto di riferimento, cioè io sono entrata in uno studio televisivo e lei era il capo comico e io ero una bambina”.
“Quindi questa storia mi entra dentro e mi trafigge; spero di riabbracciarla presto, non vedo l’ora di incontrarla e so che la prossima settimana forse sta qua, spero di vederla e le auguro il meglio. Questa purtroppo è una malattia che ha preso me due volte, Samantha e io sappiamo che cos’è, è una cosa molto comune purtroppo però lei insomma l’ha presa in un posto brutto e mi dispiace tanto. Speriamo, speriamo bene che ci abbracceremo presto”.
E’ chiaro che la commozione di Benedicta è reale, che avendo affrontato anche lei il cancro parla perché sa della sofferenza, della forza necessaria per andare avanti. Parla anche perché è legata da sempre alla Bonaccorti anche se forse non si vedono da tempo ma la sua espressione è stata un colpo per tutti.