Dopo la morte di Fabrizio Frizzi la sua truccatrice non ha più lavorato
E' Rosanna Lambertucci a raccontare che la truccatrice di Fabrizio Frizzi dopo la sua morte non è più riuscita a lavorare
Oggi 5 febbraio 2026 in tv c’è l’omaggio a Fabrizio Frizzi, oggi avrebbe compiuto 68 anni ma da otto anni non c’è più. A La volta buona tutti gli ospiti lo ricordano, ci sono i colleghi, chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui in Rai. C’è Rosanna Lambertucci che non solo racconta l’ultima volta che l’ha visto, due giorni prima della sua morte, ma anche della truccatrice che avevano in comune e che poi non è più riuscita a lavorare.
Gli addetti ai lavori, chi lavora in Rai conosce bene questa storia dolorosa, il pubblico lo scopre solo adesso. La morte di Fabrizio Frizzi ha lasciato dietro tanto dolore, non solo nella vita privata. Si scopre che Rosy Corarelli, la truccatrice che Rosanna e Fabrizio avevano in comune, non ha più lavorato, distrutta dalla sua morte. >>E’ il compleanno di Fabrizio Frizzi ma Antonella Clerici conta gli anni che non c’è più
La truccatrice di Fabrizio Frizzi, il racconto di Rosanna Lambertucci
La Lambertucci, come molti cari colleghi in quel periodo, per un saluto sapeva di trovarlo negli studi televisivi a Roma, era lì, al lavoro, fino alla fine. Era il giovedì pomeriggio, ricorda anche l’orario, erano le 4 del pomeriggio.
“Lui è morto il sabato e stava lavorando, ha lavorato fino all’ultimo e gli ho detto ‘Fabri mi raccomando eh’ e lui mi ha detto ‘Rosanna stai tranquilla che ce la faccio perché ho Carlotta, perché ho Stellina e ce la devo fare’”.
La Lambertucci continua: “Questo significa che neanche 48 ore prima lui non solo andava a lavorare ma aveva ancora questa gioia, questa forza, questa fiducia di farcela”.
C’è altro e racconta della truccatrice: “C’è una cosa che io non potrò dimenticare, mai. Noi avevamo una truccatrice in comune, era Rosy Corarelli e tutti sanno che io ho sofferto ma Rosy ne ha fatto una malattia; lei non ha più potuto fare il suo lavoro di truccatrice. Lavorava in Rai e sto dicendo una cosa ufficiale. Era tale il dolore di avere perso la Fabrizio che non ha più lavorato”.
Un racconto che colpisce: “Fabrizio era davvero nel cuore di tutti noi” conclude così la Lambertucci per spiegare il motivo del dolore immenso della sua truccatrice. Ed è per questo che oggi nel giorno della sua nascita non ci sono solo ricordi ma un vero omaggio a ciò che è stato Frizzi.