Programmi TV

Il conclave cambia E’ sempre mezzogiorno: Antonella Clerici spiega tutto

E' sempre mezzogiorno va in onda in una fascia particolarmente delicata nei prossimi giorni: è la fascia della fumata. Ecco come cambia la programmazione di rai 1

antonella clerici è sempre mezzogiorno conclave

Vi avevamo già detto che questa settimana sarebbe stata particolarmente complicata per E’ sempre mezzogiorno, o meglio, diversa dal solito. Ne ha parlato oggi anche Antonella Clerici che a inizio puntata, il 5 maggio 2025, ha ricordato che questa è la settimana in cui gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sul comignolo della Cappella Sistina dove 133 cardinali sono in conclave per eleggere il nuovo Papa.

E’ sempre mezzogiorno e le variazioni per il conclave

A inizio puntata, Antonella Clerici ha spiegato che questa appunto, sarà una settimana particolare per tutto il mondo. I cardinali dal 7 maggio saranno riuniti in conclave. Ha anche raccontato che le suore cucineranno per tutti i cardinali, che prepareranno piatti semplici, per evitare anche che ci siano problemi di salute per chi non può permettersi di ammalarsi in giorno così importanti. Si cucineranno dei risotti, pasta al forno, carni bianche e come dolci crostate e budini, ha spiegato Antonella Clerici.

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha ricordato che le fumate della mattina, saranno proprio tra le 12 e le 12,30 nella fascia oraria in cui va in onda il programma. “Siamo pronti a lasciare la linea al Tg1 in qualsiasi momento, come è giusto che sia” ha spiegato la conduttrice oggi in diretta. Probabilmente se la fumata sarà semplicemente nera, l’edizione del Tg1 durerà molto poco ma se invece, nella fumata del mezzogiorno, dovesse uscire il fumo bianco dal comignolo, bè allora immaginiamo che il programma sarà interrotto per annunciare al mondo intero il nome del nuovo pontefice.

E’ sempre mezzogiorno salta il 7 maggio 2025

La Clerici ha spiegato che il programma non subirà nessuna variazione nella puntata di domani. Mercoledì invece E’ sempre mezzogiorno non andrà in onda ma non per le notizie dal Vaticano. Alle 12 infatti ci sarà uno speciale dedicato ai David di Donatello e dunque la diretta del programma di Rai 1 salta.

Il 7 pomeriggio dovrebbe esserci la prima fumata per l’elezione del nuovo papa, secondo gli esperti difficilmente alla prima elezione saranno tutti d’accordo sullo stesso nome. Per cui dall’8 maggio in poi, tra le 12 e le 12,30 ci sarà la famosa fumata e dunque E’ sempre mezzogiorno potrebbe essere interrotto in qualsiasi momento da una edizione speciale del Tg1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.