Programmi TV

Il nuovo spot di Reazione a catena e quello stereotipo evitabilissimo

Il nuovo spot di Reazione a catena è anche più brutto di quelli dello scorso anno

nuovo spot reazione a catena

Lo scorso anno gli spot di Reazione a catena avevano fatto chiacchierare per quanto fossero brutti ma quest’anno l’impegno è stato anche maggiore. Perchè il nuovo spot con Pino Insegno non è solo brutto ma appena lo guardi ti viene da dire “ma davvero”? E la risposta è: si davvero, hanno pagato qualcuno per pensare a uno spot non solo brutto e insulso ma anche condito con il più classico degli stereotipi. E non ci dite che vogliamo sempre vedere quello che non c’è, perchè lo spot di Reazione a catena non merita una parafrasi per essere spiegato, anzi, è molto molto chiaro, soprattutto quando Pino Insegno veste i panni del truccatore.

E’ un terreno minato perchè facciamo anche fatica a spiegare come nel 2025 sia davvero impensabile veder rappresentato un truccatore o make up artist, come volete chiamarlo insomma, come ha fatto Pino Insegno o come chi per lui ha deciso di “disegnarlo”. Sciarpettina, camicetta rosa, movenze di un certo tipo: è o non è lo stereotipo dell’omosessuale? Come se un truccatore non potesse essere etero o come se un truccatore non potesse essere rappresentato in modo diverso, anche se omosessuale. Basterebbe guardare anche le mossette che fa Pino Insegno. Non siamo così importanti, quindi non pensiamo che il conduttore di Reazione a catena ci leggerà però ecco, si lamenta sempre di essere bersagliato dalle critiche , a suo dire anche immotivate. Diciamo che non fa nulla per evitarle e questo spot inguardabile, ne è un esempio.

Il nuovo spot di Reazione a catena con Pino Insegno

A prescindere dalla scelta di rappresentare in quel modo il truccatore Rai, lo spot in generale, è davvero pietoso, non fa ridere e neppure sorridere. E visto che Pino Insegno, come ci ricorda spesso , nella sua lunghissima carriera ha fatto tanto ridere, forse dovrebbe ritornare nell’epoca in cui davvero, c’era simpatia in quello che si vedeva in tv. Perchè il nuovo spot di Reazione a catena, non fa sorridere proprio nessuno, come non desta nessuna curiosità in attesa del programma.

La nuova edizione di Reazione a Catena non è ancora partita e noi siamo già qui a parlare della poco felice uscita di Insegno su Sinner e di questo bruttissimo spot, e c’è ancora tempo per regalare altre perle.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.