Il prof Calabrese a cena da Anna Moroni: scintille ai fornelli e arriva Tonino
Il prof Calabrese a cena a casa di Anna Moroni e con loro due ci sono anche Tonino e Mary Segneri
L’aveva detto Anna Moroni che prima o poi avrebbe invitato il prof Calabrese a cena a casa sua. L’invito c’è stato e anche la cena ma come è andata? Cosa ha cucinato Anna Moroni per Calabrese e Mary Segneri? Difficile accontentare il dottore che non è quasi mai d’accordo con le ricette e i piatti, le diete che passano a La volta buona.
E’ nel programma di Caterina Balivo che il prof e Anna Moroni si sono conosciuti ma come è andata la cena? >>>Il prof Calabrese svela come dimagrire senza dieta, l’errore da evitare
Anna Moroni prepara la cena per il prof Calabrese
A casa di Anna Moroni arriva anche Mary Segneri, sono ormai amiche, lei è a dieta e a seguire il suo programma alimentare ci sta pensando proprio il prof Calabrese. Cosa ha preparato la maestra in cucina? Uno dei suoi cavalli di battaglia, la pasta caio e pepe.
Come si fa una cacio e pepe dietetica? Per Annina non si fa, ci prova con i suggerimenti del prof ma alla fine lui non assaggia nemmeno uno spaghetto.
“Noi dobbiamo dare un messaggio prima di salute e poi di gusto” spiega il medico alla Moroni che ai fornelli continua ad aggiungere formaggio e grassi per il suo bel piatto di pasta. La cacio e pepe è di certo molto calorica e gira e rigira nella padella alla fine la pasta la mangiano solo Anna e suo marito Tonino.
L’ingresso del marito di Anna è tenerissimo, scene di vita quotidiana, Tonino ovviamente apprezza molto la cucina di sua moglie. Cosa hanno mangiato allora Mary e Calabrese? Delle puntarelle che la padrona di casa aveva preparato. Calabrese ha almeno approvato la salsina con le acciughe ma senza esagerazioni con questo condimento altrimenti non va bene.
“Che maleducati!” ha esclamato la Balivo dopo avere visto il servizio girato a casa di Annina. Appunto, si trattava di un servizio, ha aggiunto il prof Calabrese, quindi, non poteva mangiare quella cacio e pepe così ricca di grassi e calorie, non sarebbe stato un messaggio giusto il suo.
Fuori dal lavoro e dalla tv magari sì, una porzione non esagerata l’assaggia volentieri. Anche Mary Segneri, che sta avendo soddisfazione dalla dieta, ammette che le puntarelle le hanno fatto bene, effetto diuretico perfetto, come aveva detto Calabrese. Sono ricche di potassio e quindi l’effetto è assicurato.
Voi siete dalla parte della cacio e pepe di Anna Moroni o delle puntarelle poco condite di Calabrese?