Programmi TV

Il regalo più grande di Stefano De Martino al suo papà, tutto in una lettera

A La volta buona il regalo più grande di Stefano De Martino a papà Enrico prima di andare via per sempre

stefano de martino padre

La volta buona inizia oggi 20 gennaio 2026 con un abbraccio a Stefano De Martino che sta per dare l’ultimo saluto a suo padre. Papà Enrico è andato via troppo presto, aveva solo 61 anni, ieri mattina ha lasciato la sua famiglia per sempre ma a Stefano De Martino resta tutto quello che hanno costruito. All’inizio sacrifici e qualche no ma negli ultimi anni tra padre e figlio tutto era cambiato.

Se ne è parlato così tanto del rapporto tra Stefano De Martino e suo padre che a 25 anni ha lasciato il mondo della danza perché la sua fidanzata era incinta, era in dolce attesa di Stefano. A La volta buona c’è quella lettera scritta dai genitori del conduttore Rai, c’è il regalo più grande che lui ha fatto a papà Enrico. >>>Oggi l’ultimo saluto al papà di Stefano de Martino a Torre del Greco

Stefano De Martino tutto l’orgoglio di papà Enrico

Era un ballerino Enrico De Martino ed era stato proprio lui a trasmettere a suo figlio Stefano De Martino la passione per la danza. Un padre e un figlio, una passione condivisa e in una intervista al Corriere del Mezzogiorno Enrico raccontava di aver dovuto scegliere mettendo da parte la carriera. Una decisione che nasce da lontano, dal bar Stella a Torre Annunziata del bisnonno Michele dove il lavoro non era solo un mestiere.

Il papà di Stefano non amava esporsi e faceva parlare magari una lettera scritta insieme alla mamma di Stefano, Maria Rosaria. “Ci tenevamo a dirti che io e tuo padre ti staremo sempre vicini, che ti sosterremo sempre. Sai quanto ti vogliamo bene e quanto siamo orgogliosi di te. Sei un ragazzo speciale, sei sempre stato generoso, onesto e perbene. Tu sai quanti sacrifici abbiamo fatto per aiutarti a realizzare i tuoi sogni e oggi vederti così felice e sereno è una cosa che ci riempie il cuore di gioia ma soprattutto sei un papà sempre attento e presente. Un bacio grande figlio mio, mamma Maria Rosaria e papà Enrico”.

Papà Enrico diceva poi di averlo seguito fin da piccolo il suo bambino e che vederlo diventare conduttore dopo la danza era una soddisfazione enorme. “Il regalo più grande ricevuto non era il successo ma era l’umiltà…”.
Questo il regalo più grande di Stefano al padre: essere rimasto umile nonostante il gran successo. 

Oggi resta il silenzio di un’assenza ma anche uno sguardo che resta discreto, fiero orgoglioso. Sono parole che restano in quella lettera, in quelle poche interviste di papà Enrico e che commuoveranno per sempre Stefano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.