Programmi TV

Io canto Family perde per un soffio: Montalbano vince, Freeze fa Flop

Non un esordio vincente per Io canto family che riaccende la prima serata di Canale 5 ma non trova la vittoria: gli ascolti del 16 settembre 2025 vanno a Montalbano

ascolti io canto family

Come è andata la sfida agli ascolti nella serata del 16 settembre con il ritorno di Io canto family su Canale 5? Se c’è un merito da dare alla “nuova Mediaset” è quello di aver tenuto accessi tutta l’estate i suoi canali con nuove proposte e non solo, anche quello di iniziare a settembre con un palinsesto senza repliche, a prescindere dagli ascolti portati poi a casa. Ieri sera ha fatto il suo debutto su Canale 5 Io canto Family con Michelle Hunziker e una nuova squadra tra coach e giudici. Non brilla sicuramente per originalità il programma di Canale 5 ma è comunque qualcosa di nuovo ( su Rai 1 sono ancora in onda le repliche di Imma Tataranni e ieri per variare è arrivato Montalbano).

Canale 5 quanto meno, dà la possibilità al suo pubblico di guardare qualcosa di inedito. Stasera partirà anche la terza stagione di Buongiorno mamma, del resto, siamo al 17 settembre, è anche giusto che sia così. E vale lo stesso anche per Italia 1 con le sue serie tv e i film in prima visione ( e il ritorno de Le Iene) e rete 4 già accesa da giorni. In Rai si resta a guardare anche se ieri, finalmente, qualcosa si è mosso con il debutto su Rai 2 di Freeze il nuovo programma di Nicola Savino e Rocio Munoz Morales.

Io canto family al debutto: gli ascolti del 16 settembre 2025

Avrà approfittato del super traino de La ruota della fortuna che anche nella serata del 16 settembre ha battuto Affari tuoi il programma con Michelle Hunziker? I dati auditel relativi alla serata di ieri ci dicono che gli ascolti hanno visto la vittoria di Rai 1 con le repliche di Montalbano. La rete ieri sera ha incassato un ascolto medio pari a 2.475.000 e il 16.4%. Vicinissimi Canale 5 e Rai 1 ieri sera con Io Canto Family che è stato visto da una media di 2.016.000 spettatori con uno share del 15.2%. Ottima come sempre La7 al martedì sera con il ritorno di Floris. DiMartedì raggiunge 1.176.000 spettatori e il 7.9%. 

Su Rai2 Freeze – Chi Sta Fermo Vince! non riesce ad agguantare il milione. Media di 719.000 spettatori pari al 4.9%. Permetteteci di dire che il programma è parecchio monotono e nulla ha a che vedere con i successi di De Martino ma anche di altri programmi che la rete aveva sperimentato nella passata stagione.

Lo stesso Boss in incognito ha raggiunto il milione di spettatori, su Rai 2 si poteva fare decisamente di più. Ora bisognerà capire se gli ascolti potranno crescere nelle prossime settimane o se dopo l’effetto curiosità, ci sarà un altro crollo.

 Su Italia1 Shark – Il primo squalo incolla davanti al video 907.000 spettatori con il 5.6%. Su Rai3 Old Man & the Gun segna 596.000 spettatori (3.4%). Su Rete4 È Sempre Cartabianca totalizza 549.000 spettatori (4.5%).

Questi dunque gli ascolti della prima serata del 16 settembre 2025 con Io Canto Family che non approfitta degli ascolti clamorosi de La ruota della fortuna e del periodo no di Affari tuoi e si fa battere, seppur di un soffio, dalle repliche di Montalbano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.