La nazionale fa il botto ma La ruota della fortuna non molla
Vola rai 1 con 7 milioni di spettatori per la nazionale ma che numeri La ruota della fortuna con ascolti pazzeschi per Gerry Scotti
Boom di ascolti per l’Italia su Rai 1 nella serata dell’8 settembre 2025 con oltre 7 milioni di spettatori per la nazionale guidata da Gattuso. Prima serata da record per Rai 1 ma record di ascolti anche per La ruota della fortuna su Canale 5. Missione quasi impossibile quella di Gerry Scotti: incollare il suo pubblico davanti alla tv nonostante la partita. E possiamo dire che lo zio Gerry, anche questa volta, ce l’ha fatta. Oltre 4 milioni i fan de La ruota della fortuna che non si sono persi la puntata in onda ieri sera. Numeri davvero pazzeschi altro che piccolo miracolo, come lo ha definito Pier Silvio Berlusconi pochi giorni fa.
Il programma dell’access di Canale 5 piace a tutti, forse perchè il segreto è che da casa ci si può mettere alla prova ed è questo che conta per chi ama divertirsi mentre cena o mentre si rilassa sul divano dopo una giornata di lavoro.
Boom nazionale su rai 1 ma è record anche per La ruota della fortuna
I tifosi sembrano aver ritrovato fiducia nella nostra nazionale guidata da Gattuso che ieri, ha riacchiappato i tre punti solo sul finale con una partita che poteva finire con un pareggio complicato. E invece 5 gol per gli azzurri e 3 punti portati a casa. E gli ascolti? Su Rai1 la partita valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2026 – Israele-Italia vola con una media di 7.567.000 spettatori pari al 39.1% di share.
Su Canale5 La Ruota della Fortuna vola clamorosamente nonostante la partita della nazionale con una media di 4.315.000 spettatori pari al 21.4%. Vedremo poi nelle prossime settimane se gli ascolti d’oro del programma di Gerry Scotti aiuteranno anche la prima serata perchè al momento, le cose non vanno benissimo. In ogni caso ieri sera la replica, l’ennesima, de Il diavolo veste Prada, è stata vista da quasi 2 milioni di spettatori, tutto sommato, non malissimo. Precisamente media di 1.980.000 spettatori con uno share del 12.9%.
Dunque un ottimo lavoro per La ruota della fortuna che può continuare a godersi questo momento d’oro: lo zio Gerry potrebbe scippare la corona a Stefano de Martino e diventare il re dell’access prime time.