Programmi TV

La ruota della fortuna a 1 milione in più su Affari tuoi: shock De Martino

Incredibile il successo de La ruota della fortuna che sfiora i 5 milioni di spettatori e supera Affari tuoi con 5 punti di share e un milione di spettatori

la ruota della fortuna ascolti

E’ davvero strana la vita, fino a pochi mesi fa si parlava di come Mediaset stesse in tutti i modi cercando qualcosa per contrastare Rai 1 con Affari tuoi da record, e oggi invece, si parla di come Gerry Scotti con La ruota della fortuna, abbia ritrovato il pubblico perduto. Quasi 5 milioni di spettatori nella serata del 15 settembre 2025 per La ruota della fortuna, ancora un record clamoroso di ascolti. Ma soprattutto, 1 milione di spettatori in più rispetto ad Affari tuoi con Stefano de Martino che scende di nuovo, sotto ai 4 milioni di spettatori, ed è davvero allarme rosso. A meno che le fiction di Rai 1 non aiutino Stefano dalla prossima settimana, quando la Rai si deciderà a riaccendere il palinsesto ( o tra qualche settimana) sembra difficile che si possano colmare le distanze.

La ruota della fortuna è inarrestabile e vince senza nessuna fatica, ogni giorno, e non di poco, la sfida con Rai 1. Incredibile anche il distacco che si consolida sempre di più: 5 punti di share di differenza. In quel di Cologno mai lo avrebbero immaginato eppure è successo!

La ruota della fortuna gira per 5 milioni e De Martino va ko

Su Rai1 Affari Tuoi resta anche al lunedì sera sotto i 4 milioni di spettatori, dati preoccupanti per Stefano de Martino che lo scorso anno difficilmente si scollava dai 5 milioni. Ecco pensare che avrebbe rifatto quei numeri con la forte concorrenza di Canale 5 era inaudito è vero, ma un crollo di questo genere, era sicuramente inatteso; siamo quasi sotto il 20% di share, numeri che Rai 1 quasi certamente, non si aspettava. La puntata di Affari tuoi del 15 settembre 2025, è stata vista da una media di 3.851.000 spettatori (20.2%).

Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (3.792.000 – 20.6%), La Ruota della Fortuna raccoglie 4.861.000 spettatori pari al 25.5%. Quasi 5 milioni di spettatori per Gerry Scotti e Samira. E 1 milione di spettatori in più per il programma di Canale 5 rispetto ad Affari tuoi. Che pesci si prenderanno nelle prossime settimane, si darà ancora una volta la colpa allo studio oggettivamente brutto, ma che poco ha a che fare con questo crollo?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ruota della fortuna a 1 milione in più su Affari tuoi: shock De Martino

  1. Per RAI 1 Stefano De Martino doveva mandare a riposo lo storico gioco dei pacchi regionali di Affari Tuoi e, per riportare la TV dei Ragazzi come fa spesso RAI 2 la mattina presto con Arianna Craviotto ed il suo On Ari che hanno fatto un ottimo esordio e che, all’interno del programma, ci sono gli storici eroi come I Peanuts di Schultz, la nuovissima serie animata de I Puffi e l’ottava ed ultima stagione di Winx Club, in attesa del reboot in CGI con il titolo di Winx Club: il Ritorno della Magia e del classico d’animazione giapponese Goldrake Ufo Robot in 4K HDR con il secondo doppiaggio eseguito a Roma che scatteranno ad ottobre 2025, potrebbe condurre un contenitore preserale per bambini e ragazzi come Walt Disney Cartoon Classics con la partecipazione dei pupazzi opinionisti capitanati da Topolino e i suoi amici, protagonisti degli episodi in vari corti da loro interpretati e il concorso per votare almeno un cortometraggio animato Disney più visto della serata e vincere tutti i premi della linea Disney, un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Parigi oppure i biglietti per lo spettacolo su ghiaccio Disney on Ice: Storie Asiatiche in cui ritroveremo Topolino e i suoi amici dal vivo insieme agli altri personaggi del mondo di Disney Junior come Ariel, Capitan Jake e i Pirati dell’Isola che Non c’è, Mira – Detective Reale, Il Libro della Giungla, Aladdin, Mulan, Lilo e Stitch, Oceania e Raya e l’ultimo drago. In quanto a Mediaset, l’ora di dire basta con La Ruota della Fortuna starà per bussare alla porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.