Programmi TV

A La ruota della fortuna il mood è “siamo lunghi” ma non si accorcia mai

La ruota della fortuna è da record di ascolti ma anche da record di lunghezza : non si può chiudere prima?

la ruota della fortuna durata

Chi segue le nuove puntate de La ruota della fortuna si sarà accorto di un paio di cose. La prima è che il programma di Canale 5 sta sicuramente facendo numeri da record e ne siamo tutti felici perchè il gioco è divertente e piacevole. La seconda è che in casa Mediaset festeggiano dopo anni di risultati deludenti, visto che Gerry Scotti batte ogni sera Stefano de Martino e nello studio c’è un clima di festa e molto disteso che rende tutto più coinvolgente. La terza è che le puntate sembrano però non finire mai tanto che difficilmente si chiude prima delle 21,45. Un peccato, perchè visti i numeri, si potrebbe davvero salutare i telespettatori molto prima.

Avrete anche fatto caso alle frasi che spesso Gerry Scotti pronuncia. “Siamo lunghi, tocca a me girare perchè siamo arrivati un po’ lunghi, dobbiamo andare più volece perchè stasera siamo lunghi” e via dicendo. Il problema è che però poi non si accorcia mai e non si chiude mai…

La ruota della fortuna da record di ascolti ma anche di durata

Dunque, se La ruota della fortuna è un programma da ascolti record, ma anche dalla durata monstre, come accadeva nelle peggiori stagioni di Striscia la notizia, che facevano iniziare la prima serata di Canale 5 alle 22, qualcosa si potrà fare. Ci aspettavamo un miracolo mariano ieri sera, con il ritorno di Temptation Island, ci auguravamo che si iniziasse prima, visto che si poteva contare su un prime time forte. E invece, anche ieri, chiusura infinita per La ruota della fortuna, con un finale in cui tra l’altro, la nuova campionessa si è portata a casa 100 euro. Ecco forse, qualche taglietto qua e là, per rendere la puntata più corta, si poteva anche fare e invece nulla.

Tutti incollati alla tv per troppo tempo. Un peccato, considerato anche il fatto che La ruota della fortuna sta incassando ascolti pazzeschi, con quasi un milione in più di spettatori rispetto ad Affari tuoi e non ha bisogno di quella durata per arrivare a fare grandi numeri. La speranza è che nei prossimi giorni, quando ci saranno anche le fiction in onda e altri programmi, del classico palinsesto da prima serata, ci si ravveda e si possa in qualche modo tornare a quelle che erano le antiche promesse.

Se Temptation Island può chiudere a mezzanotte, perchè La ruota della fortuna non può chiudere alle 21,30 o almeno alle 21,35?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “A La ruota della fortuna il mood è “siamo lunghi” ma non si accorcia mai

  1. Mediaset doveva dare la colpa a La Ruota della Fortuna che, nonostante gli ascolti ritenuti troppo alti, sta diventando molto peggio del bizzarro e commovente film d’animazione del 1951 diretto da Wilfred Jackson, Clyde Geronimi e Hamilton Luske Alice nel Paese delle Meraviglie di Walt Disney con tutte queste scene come il Té Party per la Festa del Non-compleanno del Cappellaio Matto, del Leprotto Bisestile e del Toperchio, la triste visita alla Foresta di Tulgey, la soldatesca marcia della carte da gioco austere per l’arrivo della Regina di Cuori, la partita a croquet, la corrotta sentenza tra Alice e la Regina di Cuori e la fuga dal Paese delle Meraviglie per il ritorno a casa di Alice e, quello che è peggio, la cosa che mi sta facendo cadere in depressione e piangere in maniera troppo disperata a causa della comparsa in basso a sinistra dello schermo del bollino bianco con una vocale oppure una consonante sbarrata che contiene l’effetto sonoro dell’errore quando non c’è oppure non è quella, perché è questa la cosa che mi fa rattristare di più. Insomma, bisogna bocciare quel quiz e il suo reboot che nessuno non lo vedrà mai e che, a partire dal 28 settembre 2025 tutte le domeniche alle 20:35 sul grande schermo di Canale 5, verrà inaugurata la nuova edizione con le puntate inedite di Paperissima Sprint Domenica, programma televisivo di Antonio Ricci con la conduzione del Gabibbo, Roberta Lanfranchi e il mago Antonio Casanova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.