Enzo Iacchetti nonno per la prima volta: “E’ stata un’emozione strana”
Enzo Iacchetti è diventato nonno per la prima volta. Oggi 7 febbraio 2026 tra le risate a Verissimo c'è anche l'emozione di parlare della nipotina
Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio entrano a Verissimo simulando il matrimonio che prosegue, tra loro due da decenni. E’ Enzio Iacchetti la sposa e le risate sono per chi ama la loro ironia, le emozioni per la nascita della nipotina sono per tutti. Giovedì in prima serata su Canale 5 ci sono loro due, nella vita privata c’è anche altre ma entrambi non ne hanno mai parlato molto.
A Verissimo è impossibile non parlare della nascita di Penelope. Martino e sua moglie hanno reso nonno Enzo Iacchetti. Manche Greggio è nonno, di Leone che ha un anno e otto mesi più della piccola Iacchetti e già immaginano che anche loro due saranno una gran coppia. >>> Enzo Iacchetti, il padre l’ha sempre ostacolato: “Non è mai venuto a vedere un mio spettacolo”
A Verissimo Enzo Iacchetti nonno
“E’ stata un’emozione strana perché quando mi hanno messo questa piccolina in mano che poi era appena venuta al mondo…” che bella emozione per Enzo Iacchetti che all’inizio non aveva preso bene l’idea di diventare nonno, poi tutto è cambiato.
Era da Martino ed Elena, era da loro per la nascita della piccolina. Il figlio che gli dice: “da prendila nonno”. Enzo prova a spiegare: “Per me nonno sai era una parola strana… no no no e quindi ho visto lei con il visino rosso che piangeva eccetera e io ho cominciato a dire ‘no no prendetela voi’”. Non ricordava più come si facesse con un bimbo appena nato ma poi si è innamorato di Penelope e confessa che lo trova un nome così bello.
“All’inizio avevo pure detto: ‘non voglio che mi chiami nonno: l’etimologia della parola non mi piace, è no-no-no!’ E quindi dicevo: ‘magari può chiamarmi zio, oppure Enzo’…” aveva già raccontato. Poi ha visto sua nuora: “Bellissima con il pancione, che se la accarezza e se la tiene stretta, vedo che sono tutti dolcissimi e quindi mi sono detto: ‘va bene dai, vale la pena fare il nonno’… Mi sto abituando solo ora all’idea”.
Adesso però è un nonno convinto. Magari potrebbe arrivare un amore anche per lui: “La speranza di amare c’è sempre fino a quando sei al mondo”.