Serra Yilmaz, il cancro scoperto da sola: “Una malattia ancora più frequente oggi”
Serra Yilmaz a Verissimo racconta come ha scoperto il tumore e cosa ha fatto subito dopo
“Sapere che siamo mortali è importante” così Serra Yilmaz a Verissimo oggi 7 febbraio 2026 racconta della malattia, del cancro scoperto da sola. Lo racconta anche nel suo libro dedicato alla sua cara Istanbul. Da tempo Serra Yilmaz sta bene, i controlli li fa non più ogni sei mesi, parlarne però è sempre importante, anche perché oggi, è lo ripete più volte, è una malattia sempre più frequente.
Serra Yilmaz parla del tumore al seno, di come ha scoperto tutto, di cosa le disse il medico, la sua reazione. Era l’ultimo giorno del Festival del cinema di Istanbul e si accorse che qualcosa non andava. >>> Oggi a Verissimo anche Giorgia Wurth che parla per la prima volta dell’incidente del padre: “Papà non sta bene”
Serra Yilmaz a Verissimo
“C’era come una piccola pallina dura a sinistra e mi rendevo conto che non ne sarebbe venuto fuori nulla di buono” un primo controllo e purtroppo Serra Yilmaz aveva ragione, il tumore c’era era compatto, era un cancro.
Il chirurgo li disse che dovevo operarsi subito ma la domenica successiva avrebbe dovuto recitare: “Al medico lo dissi diverse volte con foga io devo recitare domenica ma lui mi guardò severo e mi rispose con fermezza ‘penso sia più importante che lei resti viva’ e in quel preciso istante sentì di mancarmi la terra sotto i piedi”.
Era frastornata, pensavo a sua figlia ma non avvisò nessuno dei suoi cari: “Il giorno successivo mi recai in clinica per l’operazione e tre giorni dopo l’intervento arrivarono i risultati dell’istologico che avrebbero orientato la terapia, radioterapia e poi ha una chemio aggiuntiva di sei sedute per fortuna un protocollo tollerabile ed ecco sono ancora qui”.
A Verissimo Serra Yilmaz, un’attrice amatissima, diventata famosa in Italia perché musa di Ferzan Özpetek. I suoi occhi, la sua voce, i tanti ruoli al cinema, dal 2017 ha scelto di vivere in Italia: “Io sono divisa tra tre paesi la Turchia la Francia e l’Italia, mi sento un po’ cittadina del mondo”.
Racconta del matrimonio finito: “E’ finita ma diciamo non è stata una tragedia ma lui era molto cambiato per un’esperienza che aveva vissuto e che lo aveva molto segnato ma noi siamo sempre in ottimi rapporti anche perché abbiamo una figlia in comune quindi quel legame di aver procreato un essere umano ti dura tutta la vita quindi meglio avere ottimi rapporti”.
E che mamma è stata? “Io ho realizzato sul tardi che sono una mamma pesante da portare, sì perché avere una mamma conosciuta è sempre un peso per i bambini”.