La ruota della fortuna al record stagionale: +1 milione su Affari Tuoi
Che numeri per La ruota della fortuna: volano Samira e Gerry Scotti con un altro record stagionale, siamo vicini ai 6 milioni di spettatori
Pazzesco il successo de La ruota della fortuna, in una serata in cui il nuovo campione tra l’altro, si è portato a casa solo 100 euro, a dimostrazione che forse, la vittoria non dipende dal contenuto delle buste. Al pubblico piace giocare con i concorrenti della Ruota, i telespettatori di Canale 5 amano mettersi in gioco ed ecco spiegato il successo clamoroso del programma di Gerry Scotti che chiude il mese di settembre con un nuovo record stagionale: media di 5,5 milioni di spettatori in una serata in cui Affari tuoi fa benissimo, con oltre 4,5 milioni davanti alla tv.
Stefano de Martino continua a fare il suo e gli ascolti del programma di rai 1 sono più che buoni. Il problema è che lo scorso anno De Martino, affrontava una rete che era ferma a 3 milioni di spettatori mentre quest’anno, se la deve vedere con lo zio Gerry, capace di incollare davanti alla tv quasi 6 milioni di spettatori. Numeri che Canale 5 non vedeva da secoli.
La ruota della fortuna: ancora un record per Gerry Scotti e Canale 5
Su Rai1 Cinque Minuti resta indietro: era prevedibile che il programma di Bruno Vespa non avrebbe fatto gli stessi ascolti dello scorso anno, visti i numeri de La ruota della fortuna e infatti è successo. Il programma di Vespa resta sotto i 4 milioni di spettatori e si accontenta di una media di 3.843.000 spettatori (19.3%), mentre Affari Tuoi incassa un ottimo risultato che però non basta per contrastare il clamoroso successo di Canale 5. La puntata di ieri di Affari tuoi è stata vista da una media di 4.473.000 spettatori (21.8%) dalle 20:47 alle 21:38.
A vincere però è Mediaset. E visti questi numeri clamoroso, ci auguriamo che si possa anche chiudere un po’ prima nei prossimi giorni perchè la prima serata che inizia alle 21,50 è un eccesso. Nella serata di ieri, dopo Gira La Ruota della Fortuna (4.419.000 – 21.9%), La Ruota della Fortuna raccoglie 5.488.000 spettatori pari al 26.8% dalle 20:51 alle 21:46. Clamoroso successo per Gerry e Samira.
Oddio Mediaset, basta con La Ruota della Fortuna che, a causa di ascolti ritenuti troppo alti, sta diventando spaventosamente peggio del classico film d’animazione del 1951 diretto da Wilfred Jackson, Clyde Geronimi e Hamilton Luske Alice nel Paese delle Meraviglie di Walt Disney con tutte scene ritenute troppo bizzarre e troppo commoventi! Facciamo in modo che Canale 5, come tutte le domeniche, rimetterà Paperissima Sprint Domenica il programma di Antonio Ricci con le puntate inedite condotte dal Gabibbo, Roberta Lanfranchi e il mago Antonio Casanova e che lo storico telegiornale satirico Striscia la Notizia: la voce dell’inappetenza verrà trasmesso dal 7 novembre 2025, tutti i venerdì alle 19:35 su Mediaset Italia2 (canale 49 del DTT).