Programmi TV

La ruota della fortuna e Affari tuoi sforano a caccia di ascolti: chi ha vinto la domenica?

Ancora una sfida tra La ruota della fortuna e Affari tuoi: chi ha vinto alla domenica sera? Ecco gli ascolti del 7 settembre 2025

ascolti la ruota della fortuna

Ormai non sembra più essere una gara a chi vince gli ascolti, quella tra La ruota della fortuna e Affari tuoi, ma a chi chiude più tardi. Non un buon segnale e ci auguriamo che con il ritorno delle nuove proposte in prima serata, tutto possa cambiare e che ci siano delle puntate più brevi di entrambi i programmi. Non si può infatti, salutare il pubblico alle 21,45. Occhio a tirare la corda, lo ribadiamo da giorni. Il declino di Striscia la notizia iniziò proprio quando Antonio Ricci decide di allungare il brodo. E’ vero che gli ascolti volano ma ci vuole un limite. Non si può e non si deve andare oltre le 21,35 ( minimo) nel rispetto di chi vorrebbe godersi anche il prime time.

La sfida tra La ruota della fortuna e Affari tuoi si gioca dunque anche sul minutaggio, scelta che al momento non ha premiato gli ascolti di Stefano de Martino. Gerry Scotti ha vinto anche al sabato sera e se i dati auditel del 7 settembre dicessero che La ruota è ancora vincente, si aggiudicherebbe la settimana!

La ruota della fortuna vs Affari tuoi: chi ha vinto il 7 settembre 2025?

Mentre aspettiamo i dati di ascolto, come sempre disponibili dopo le 10, vi ricordiamo che Gerry Scotti ha annunciato grandi sorprese per le prossime puntate de La ruota della fortuna. Ebbene si, Pier Silvio Berlusconi non bada a spese e infatti da questa sera, se un concorrente arriverà al gioco finale e indovinerà tutti e tre i tabelloni, avrà modo di conquistare anche un premio speciale. Con tre buste verdi si vince una Panda! Perchè come spesso ripete il conduttore de La ruota della fortuna: chi merita deve vincere e nulla si regala per caso!

Dunque Mediaset vuole stupire ancora il pubblico in modo diverso ogni sera, cosa che non sembra riuscire a fare, almeno per il momento, Stefano de Martino. Affari tuoi è ripartito comunque benissimo, considerando il disastro di Rai 1 in estate nella fascia dell’access prime time. Ma si fatica a superare i 4 milioni e soprattutto a battere i numeri di Scotti. Siamo molto vicini a quelli che erano stati in passato, nello stesso periodo dell’anno, i numeri di Amadeus. Lontani invece dai record della passata stagione. Ma quest’anno, La ruota della fortuna è la concorrenza, e forse, potrebbe diventare anche il programma da battere.

Non una missione semplice per Stefano de Martino ma siamo solo all’inizio, tanti ancora i telespettatori in ferie nonostante davanti alla tv nell’access ci siano quasi 9 milioni di persone, cosa che non accadeva da tempo. E dunque, la sfida tra La ruota della fortuna e Affari tuoi non è che all’inizio!

La ruota della fortuna resiste anche a Sinner

Dati più bassi del solito ma vince La ruota, ricordiamo che ieri nella stessa fascia oraria c’era la partita tra Sinner e Alcaraz! Ma lo zio Gerry resiste: 3.706.000 con il 21%. Su Rai 1 invece Stefano de Martino resta parecchio indietro. Non sono tanto i tre punti di share ma la differenza di 500mila spettatori: media di 3.198.000 con il 18.2%. Lo zio più amato della tv mette ancora il 2 davanti!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.