Programmi TV

La ruota della fortuna macina record su record ma il GF floppa

Ottimi ascolti per La ruota della fortuna che brilla in access prime time ma la prima serata di Canale 5 è un disastro: ecco i numeri del 17 novembre 2025

la ruota della fortuna ascolti record

La ruota della fortuna conquista l’ennesimo record di ascolti di questa stagione televisiva con una nuova puntata vista da oltre 5,5 milioni di spettatori. Una puntata che sembrava tra l’altro destinata anche a un finale moscetto, con il campione che aveva risolto un solo tabellone e dunque, aveva diritto all’apertura di una sola busta. Ed è proprio vero che in questo gioco, la fortuna ha una sua bella componente. E infatti ieri il bravo Riccardo ( che non è neppure tra i più forti campioni di questa edizione) è diventato il più ricco di tutti con oltre 400mila euro vinti, con una panda portata a casa e con la spesa per un anno vinta.

Gli mancano una manciata di euro per essere anche il campione con il montepremi più alto di questa edizione e questa sera, se riuscisse a vincere di nuovo, potrebbe farcela. Lo rivedremo comunque in ogni caso nei tornei dedicati ai campioni anche perchè Mediaset ha deciso di spremere il limone ( vedremo poi se questa sarà una scelta saggia o meno) mandando in onda La ruota della fortuna anche in prima serata.

La ruota della fortuna ancora ascolti record

Mediaset va dritta per la sua strada, senza ascoltare le critiche di chi continua a far notare che la prima serata parte troppo tardi, cosa che a quanto pare, in quel di Canale 5 non interessa quasi a nessuno. Se hai 6 milioni di spettatori alle 22 davanti alla tv, poco ti importa del pubblico che arriva dopo. Peccato. Gli ascolti del Grande Fratello sono un disastro e forse lo sarebbero stati anche se il reality fosse iniziato alle 21,40. Ma il pubblico comunque, meriterebbe una serata vecchio stile, con una partenza decente non alle 22.

Torniamo quindi agli ascolti e ai numeri. Vince ovviamente La ruota della fortuna, non c’è più nessuna gara con Stefano de Martino che si è arreso inevitabilmente. Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.733.000 spettatori (22.9%) e Affari Tuoi arriva a 4.877.000 spettatori (22.8%) dalle 20:52 alle 21:42. Precisiamo che gli ascolti di Affari tuoi sono sempre ottimi e che Rai 1 si gode comunque la vittoria in prima serata e i quasi 5 milioni di spettatori in accesso, non numeri da poco.

Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (3.983.000 – 19.3%), La Ruota della Fortuna raccoglie 5.592.000 spettatori pari al 26.4% dalle 20:45 alle 21:53. Si vola dunque in access su Canale 5 ma la prima serata è un disastro. Forse meglio la via di mezzo di rai 1 che non vince con De Martino ma che conquista anche in prime time il 22 % di share.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.