La ruota della fortuna senza Affari tuoi al 22 %: si regge anche contro la nazionale
La ruota della fortuna in onda senza Affari tuoi il 5 settembre 2025: come sono andati gli ascolti per Gerry Scotti?
Serata senza sfida diretta tra Affari tuoi e La ruota della fortuna quella del 5 settembre 2025 visto che su Rai 1 è andata in onda la partita della nazionale che ha visto la nostra Italia tornare alla vittoria con Gattuso alla guida della squadra e un bel 5 a 0 che incoraggia di nuovo i tifosi! E dunque, niente sfida agli ascolti dell’access prime time al venerdì sera ma non temete, perchè ci saranno quelle del sabato e della domenica visto che Affari tuoi e La ruota non si fermano al fine settimana! Preparate i popcorn perchè ne vedremo e ne leggeremo ancora delle belle.
Ma torniamo alla serata del 5 settembre. Senza Affari tuoi ma con la presenza della nazione su Rai 1, il programma di Gerry Scotti è stato visto da una media di
La ruota della fortuna: gli ascolti del 5 settembre 2025
Come era prevedibile tantissimi i tifosi incollati alla tv per vedere la partita dell’Italia che ha regalato anche una bella vittoria al pubblico; su Rai1 la partita valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2026 – Italia-Estonia è andata vicina ai 6 milioni di spettatori. La media di ieri sera è di 5.843.000 spettatori pari al 33.9% di share.
Nonostante la partita, Gerry Scotti tiene botta e il programma non cala sotto i 4 milioni di spettatori. Nella serata del 5 settembre 2025 infatti, su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (3.285.000 – 19.7%), La Ruota della Fortuna resiste e perde solo due punti di share nonostante la partita su Rai 1. La media della serata di ieri è di 4.024.000 spettatori pari al 22.8%. Un piccolo miracolo come in questi giorni ha ricordato Pier Silvio Berlusconi e non sbaglia l’ad Mediaset. C’è ormai una fetta di pubblico che tutte le sere si sintonizza su Canale 5 per seguire La ruota della fortuna e per giocare insieme ai concorrenti.
Il segreto del successo de La ruota della fortuna forse sta proprio nel fatto che chi si appassiona al gioco può mettersi alla prova provando anche da casa a dare le risposte mentre con Affari tuoi puoi solo tifare o seguire il gioco che porta dove va la fortuna.
Mi dicono che la partita Italia-Estonia (33,9%) su RAI 1 ha battuto prima La Ruota della Fortuna (22,8%) e poi le puntate inedite di Tradimento (14,6%) su Canale 5. Speriamo che Stefano De Martino con il nuovissimo episodio del gioco dei pacchi regionali di RAI 1 Affari Tuoi riesca ad avere la meglio sul reboot dello storico quiz di Canale 5 La Ruota della Fortuna che non mi piace per niente.