Da Mediaset le frecciate ad Affari tuoi dopo il trionfo de La ruota della fortuna
Da Mediaset continue bordate avvelenate contro Affari tuoi: ieri sera prima Cesara e poi lo zio Gerry
Volano gli ascolti de La ruota della fortuna e vola Canale 5 che nella fascia dell’access prime time non vedeva 4 milioni di spettatori da secoli. Affari tuoi è tornato dopo un’estate disastrosa di Rai 1 e Stefano de Martino sta facendo un miracolo piano piano, ne siamo certi, anche per il programma dei pacchi, gli ascolti saliranno. Ma intanto in quel di Mediaset, hanno il coltello tra i denti e dopo le bordate avvelenate di Pier Silvio Berlusconi contro Affari tuoi, arrivano continue frecciate. Va detto che Gerry Scotti questa battaglia l’aveva iniziata da mesi, ancora prima di sapere come sarebbe andato La ruota della fortuna e non si ferma!
Affari tuoi vs La ruota della fortuna: è scontro anche di parole
Non solo il faccia a faccia a distanza ( ieri sera evitato dalla presenza della partita dell’Italia su Rai 1) ma anche una sorta di giochino di parole, un gioco di nervi. Ieri sera ad esempio, Cesara Buonamici ha salutato il pubblico che stava seguendo il Tg5 con queste parole: “e adesso la linea va a Gerry Scotti con La ruota della fortuna, il programma che anche ieri sera ha battuto il nostro competitor”. Altro che guerra fredda, qui siamo proprio in un clima tesissimo tra le due reti che ormai, si scambiano frecciate non più velate ma decisamente esplicite.
Chi stava seguendo poi La ruota della fortuna ieri sera, di certo avrà anche notato le parole di Gerry Scotti. Che in altri tempi, non avrebbero destato tanto scalpore ma visto quello che sta accadendo tra Rai 1 e Canale 5 e vista la “guerra” dichiarata ad Affari tuoi, non sono passate inosservate. Approfittando di un tabellone dedicato al brano Tutta l’Italia di Gabry Ponte, Gerry ha ricordato la sua esperienza a Sanremo e ha raccontato che Carlo Conti, non potendo fargli ascoltare i brani in gara, gli aveva mandato in anteprima la canzone del dj che è poi diventata anche uno dei simboli dell’ultimo Festival.
“Salutiamo Carletto, so che quando è a casa ci guarda sempre” ha detto Gerry Scotti salutando il conduttore di Tale e quale show che tra i suoi concorrenti ha avuto anche Samira, tra l’altro. Va detto che Scotti lo fa spesso, saluta e cita gli artisti di cui si parla nella puntata ma ieri sera, il suo citare Carlo Conti, non è davvero passato in sordina anzi. Come a dire: è davvero possibile che Conti guardi La ruota della fortuna e non Affari tuoi?