La ruota della fortuna vs Affari tuoi la sfida del sabato sera: chi ha vinto?
La ruota della fortuna vs Affari tuoi una nuova sfida al sabato sera: ecco i dati del 6 settembre 2025, chi ha vinto?
Mettiamo subito i puntini sulle i con una premessa d’obbligo: ci auguriamo che da lunedì, Affari tuoi e La ruota della fortuna vengano montati con un minutaggio diverso, nel rispetto del pubblico e che si finisca in un orario decente. Se non alle 21,30 almeno qualche minuto dopo ma la prima serata a settembre, non può e non deve iniziare quasi alle 22. E va bene che gli ascolti arrivano dall’access prime time e da questa sfida che appassiona tutti, e va bene anche sopportare questa partenza ritardata quando non ci sono programmi in prima visione e fiction da seguire.
Tirare troppo la corda però non è la cosa giusta e anche il pubblico potrebbe alla lunga, stancarsi di questo atteggiamento. E non si salva nessuno eh perchè Rai 1 e Canale 5 si inseguono. Ieri sera ad esempio, a chiudere dopo, è stato Affari tuoi, che ha salutato il pubblico 1 minuto dopo La ruota della fortuna. Insomma non benissimo. Detto questo, torniamo agli ascolti: dati in calo al sabato sera oppure i due programmi hanno resistito?
La ruota della fortuna vs Affari tuoi: ecco gli ascolti del 6 settembre 2025
Come sempre i dati di ascolto relativi alla giornata di ieri, arriveranno alle 10 e dunque non ci resta che aspettare prima di svelarvi se Stefano de Martino è riuscito a riportare i suoi amati e fedelissimi spettatori sulla rete. Non una missione semplice quella del conduttore campano che si è ritrovato tra le mani un access totalmente allo sbaraglio. Le puntate di Techetechetè, sono state letteralmente doppiate da Gerry Scotti con La ruota della fortuna che ha fidelizzato il pubblico di Canale 5 per tutta l’estate.
C’è anche da dire però che una parte della tifoseria, quelli che si aspettavano di nuovo 6 milioni di spettatori per De Martino e che per tutta l’estate hanno preso in giro Gerry Scotti facendo notare che vinceva solo perchè non c’era la concorrenza, ha preso una bella cantonata. La ruota della fortuna questa settimana ha sempre battuto de Martino e per Stefano, riprendersi la leadership dell’access, non sarà facile.
Come sempre arrivano puntuali i dati di ascolto: il sabato sera è anche dello zio Gerry. La ruota della fortuna vince con una media del 26,6% con 3.909.000 spettatori. Niente da fare per Affari tuoi che resta ancora indietro: 3.458.000 con il 23,6%. Siamo molto vicini ma Canale 5 vince ancora!