La volta buona senza albero e addobbi, la Balivo si lamenta ma i soldi non c’entrerebbero
Qual è il vero motivo per il quale nello studio de La volta buona non ci sono gli addobbi di Natale?
E’ davvero possibile che la conduttrice di un programma, non sia a conoscenza di quello che accade “in casa sua”? Parrebbe proprio di si, almeno secondo quello che Fanpage.it scrive oggi su La volta volta e la mancanza degli addobbi natalizi. In queste ore, Caterina Balivo, rispondendo a diversi commenti sui social, ha spiegato che gli autori le avrebbero detto che non ci sono soldi per addobbare lo studio. Molti spettatori sui social hanno fatto notare che i magazzini rai saranno pieni di palle e palline e che un albero non si nega a nessuno…
Ed effettivamente, a quanto pare, il vero motivo per il quale a La volta buona non ci sarebbero addobbi, non ha a che fare con i soldi e non è una “punizione” per nessuno. Si tratterebbe di una decisione ponderata, come appunto, spiega Fanpage.it che ha messo insieme tutti i tasselli, parlando anche con delle persone vicine alla produzione del programma di rai 1.
La volta buona senza l’albero: ecco il motivo
Si legge oggi sul sito in merito a quello che sta accadendo a La volta buona: “Secondo quanto apprende Fanpage.it, l’assenza degli addobbi natalizi in studio sarebbe legata a un discorso ben più ampio della mancanza dei soldi per acquistarli. In particolare ci è stato riferito che la decisione di non allestire l’albero di Natale è frutto della necessità di avere uno studio neutro perché il materiale registrato possa essere rimaneggiato e usato tutto l’anno nelle puntate speciali de La volta buona composte con “il meglio di”.“
E ancora: ” In passato è accaduto che interviste molto amate, proprio a causa della scenografia che includeva l’albero, pacchetti regalo, lucine e altri addobbi natalizi, non siano state riproposte nel “meglio di” perché sarebbero risultate evidentemente fuori contesto.” Sarebbe dunque questo il motivo per il quale, si sarebbe presa questa decisione.
Su Fanpage.it si legge: “Secondo quanto ci risulta, Caterina Balivo si sarebbe dimostrata sempre molto attenta a evitare sprechi. Per questo, quando le è stato spiegato il motivo dell’assenza degli addobbi natalizi in studio, le sarebbe stato detto che così avrebbero anche risparmiato dei soldi che avrebbero potuto investire in altro. E da qui sarebbe nata la semplificazione o forse il fraintendimento“.
Eppure dalle risposte date da Caterina Balivo sui social, sembrava che il motivo fosse un altro. Se avesse risposto tra l’altro in questo modo sui social, non si sarebbe montato il caso. E dunque, sarà davvero questo il motivo per il quale a La volta buona quest’anno, non vedremo l’albero di Natale e gli addobbi vari?