Programmi TV

L’insalata di finocchi di Fiorello è la dieta giusta per tutti? La domanda di Antonella Clerici 

Fa bene Fiorello a mangiare l'insalata di finocchi a pranzo prima dei carboidrati? Antonella Clerici aggiunge qualche consiglio

fiorello finocchi

Se avete perso Fiorello che prima di condurre La Pennicanza, come fa ogni giorno con Fabrizio Biggio dal lunedì al venerdì, prepara il suo pranzo, ci pensa Antonella Clerici a mostrare la sua insalata di finocchi. Fiorello segue ancora il digiuno intermittente? E’ così che ha perso peso negli ultimi anni ma forse non segue più quel regime.

Continua però a fare attenzione a ciò che mangia e fa benissimo, così come fa bene mangiare fibre prima di pranzo. Fiorello lo fa e infatti dalla sala redazione mostra il piccolo angolo cottura. C’è il riso in cottura sul fornello ma prima taglia con cura i finocchi e li condisce nella sua bella ciotola di vetro. Antonella Clerici nella puntata di oggi 26 gennaio 2026 di E’ sempre mezzogiorno mostra il momento, diventato già virale, e chiede alla dottoressa Evelina Flachi se il collega fa bene a mangiare finocchi prima del riso, prima dei carboidrati. >>>Catena Fiorello ha rischiato di morire durante Sanremo per la colecisti e una decisione che non arrivava

Il consiglio di Antonella Clerici a Fiorello per i finocchi a pranzo 

Dopo le uova alla Jova, che a E’ sempre mezzogiorno non hanno avuto un gran successo, Antonella Clerici svela cosa mangia Fiorello prima del primo piatto. Fiore aveva svelato già tutto ma lo fa spesso, spesso mostra cosa cucina da solo e con grande semplicità. 

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno chiede alla nutrizionista Evelina Flachi perché fa bene mangiare verdure prima dei pasti, della pasta, del riso. “Diciamo che le fibre e soprattutto se ci aggiungiamo anche un bicchiere d’acqua favoriscono il senso di sazietà e quindi mangio un po’ meno sì ma poi ci sono studi che indicano anche lo stimolo a produrre, un ormone che crea proprio la sazietà. Quindi ci sono anche degli studi scientifici”.

Il senso di sazietà è reale ma in più mangiamo quelle fibre che magari non mangeremmo poi dopo il riso o la pasta.

La Clerici però aggiunge il suo consiglio e a Fiore dice di aggiungere anche due olive, un po’ di arancia pelata a vivo, insomma, qualcosa per rendere i finocchi davvero buoni e non solo un goccio di olio e sale per la sua insalata. Fiorello seguirà il consiglio della Clerici? Ma più di tutto questa insalata di finocchi avrà più o meno successo delle uova di Jovanotti?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.