Programmi TV

Lo scontro in diretta a Storie Italiane tra Eleonora Daniele e l’avvocato della testimone di Garlasco: cosa è successo

Storie Italiane: si accendo lo scontro in diretta tra Eleonora Daniele e il suo ospite

storie italiane eleonora daniele

Nella puntata di Storie Italiane in onda il 22 maggio 2025, Eleonora Daniele ha aperto il talk su Rai 1 con il caso di Garlasco e le ultime notizie su questa vicenda. Tra i primi ospiti arrivati in diretta c’è l’avvocato Benvenuto, che da ieri è stato tampinato dai giornalisti per avere notizie e informazioni sulla nuova testimone che avrebbe rilasciato dichiarazioni molto importanti sul caso. Eleonora Daniele ha dunque subito chiesto notizie circa quello che ieri avevano riportato le agenzie ( ricordiamo che la conduttrice non ha inventato nulla, ha letto in diretta una agenzia Ansa che aveva dei virgolettati ben precisi).

L’avvocato però precisa, e ha le sue ragioni, che dalla sua bocca non è uscito nulla, tanto da non aver confermato e neppure smentito le indiscrezioni trapelate. Essendoci il massimo riserbo, mai avrebbe potuto rivelare ai giornalisti quanto la sua assistita vorrebbe raccontare a chi indaga. Su questo punto si è accesso uno scontro, frutto forse di un fraintendimento di base che ha però portato l’avvocato a essere molto duro nei confronti di Eleonora Daniele.

Scontro in diretta a Storie Italiane: Eleonora Daniele e l’avvocato discutono sul tema caldissimo

“Forse queste dichiarazioni sono arrivate per vie traverse, ci sono state cose non corrette dal punto di vista giornalistico” ha detto l’avvocato Benvenuto. “Io ho letto in tv quello che veniva riportato dalle agenzie, lei mi sta dicendo una cosa molto importante, lei mi sta dicendo che non è stato lei” ha detto Eleonora Daniele.

E ci mancherebbe che sia stato io, ci mancherebbe, lo dico dieci volte, il contenuto di queste domande non mi è proprio chiaro” ha detto l’avvocato. “Forse lei non è ben informata, c’è il segreto istruttorio, non capisco dove vuole andare a parare, ci siamo compresi benissimo e lei sta insinuando delle cose…Le dico, io la interrompo subito, se lei non fa parlare io non amo le conversazioni sovrapposte. Io le dico…Lei secondo me non è informata sui fatti, avrà potuto visionare le dichiarazioni rilasciate da me davanti al tribunale, la invito a rivederle una per una…Non mi interrompe perchè è maleducazione. Non mi piace la manipolazione” ha continuato l’avvocato.

Mi dica lei le domande…L’essere giornalista …lei ha sbagliato grandemente oggi…Io sono stato tre ore davanti al tribunale a spiegare” ha detto l’avvocato. “Volevamo solo capire la posizione della sua teste e che cosa lei ci può dire, con grande serenità” ha detto Eleonora Daniele mentre il suo inviato ha ribadito che le informazioni non sono arrivate dal legale. “Direi di stendere un velo pietoso sulle sue domande e di andare oltre” ha aggiunto l’avvocato. “Io la maleducazione non la tollero, io la ringrazio per le risposte, non mi riconosco io non sono stata maleducata con lei, le ho fatto delle domande” ha detto Eleonora Daniele a Storie Italiane.

“Posso dire che questa donna è molto provata e mi ha chiesto di assisterla, poi valuteranno gli inquirenti se le sue parole sono utili alle indagini” ha detto l’avvocato. “Ricordo che il virgolettato è molto abusato, non significa che sia mio, molte volte viene virgolettato e poi c’è scritto che l’avvocato non ha dichiarato nulla” ha concluso in diretta a Storie Italiane.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.