Male Temptation Island anche con il traino di Scotti: una copia già vista bocciata dal pubblico
Ascolti decisamente sottotono per Temptation Island: dopo i record dell'estate ci si aspettava di più, ecco i numeri del 15 settembre 2025
Ancora prima che fossero disponibili i dati di ascolto di questa puntata speciale di Temptation Island, nella nostra recensione alla serata, avevamo fatto notare che il pubblico si aspettava decisamente qualcosa di diverso. Un faccia a faccia, un confronto tra i protagonisti, non la sfilata per vedere l’outfit indossato e ascoltare cose che sapevamo già da mesi. Il risultato è che questa volta anche Temptation Island ha fallito. Certo, quasi 3 milioni di spettatori in una prima serata che non vedeva da secoli quei numeri, sono sempre un buon risultato ma visto che a luglio il programma ha fatto il 33 % di share, bhe ci si aspettava decisamente di più, considerando anche l’ottimo traino arrivato grazie a La ruota della fortuna, da quasi 5 milioni di spettatori.
>>>> A Temptation Island e poi e poi si evitano i faccia a faccia e l’effetto è la noia
Temptation Island e poi e poi delude: ascolti mosci
Con costi decisamente limitati, e due puntate messe insieme random, vince comunque Mediaset con Temptation Island. Peccato, perchè davvero si poteva fare molto molto di più con uno studio, un faccia a faccia, quel sano trash che al pubblico di Canale 5 tanto piace e invece…
Nella serata del 15 settembre 2025, la replica di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3 ha interessato 2.301.000 spettatori pari al 16.1% di share. Su Canale5 Temptation Island E poi… E poi… ha conquistato 2.804.000 spettatori con uno share del 20.2%. Come detto, anche se con numeri molto lontani da quelli portati a casa in estate, il programma di Canale 5 conquista comunque il prime time e regala una bella vittoria a mediaset.
Su Rai2 Boss in Incognito intrattiene 1.073.000 spettatori pari al 7.3%. Non male il debutto del programma con la nuova edizione affdiata a Elettra Lamborghini. Il format piace, vedremo se lunedì prossimo si farà altrettanto bene.
Su Italia1 The Foreigner incolla davanti al video 820.000 spettatori con il 5.3%. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza 664.000 spettatori (5.6%). Su La7 La Torre di Babele raggiunge 709.000 spettatori e il 4.3% . La7 per spettatori e con una durata diversa fa meglio di Rete 4.
Su Rai3 Autodifesa di Caino segna 419.000 spettatori (2.5%). . Su Tv8 Attacco al potere – Olympus Has Fallen ottiene 347.000 spettatori (2.3%). Sul Nove Little Big Italy raduna 467.000 spettatori con il 2.9%. Questi dunque gli ascolti della prima serata con Temptation Island che vince ma non convince.