Programmi TV

Numeri horror per Ciao Maschio che adesso rischia davvero la chiusura

Gli ascolti del pomeriggio del sabato di Rai 1 sono davvero da allarme rosso e con questi numeri, Ciao Maschio, potrebbe davvero rischiare la chiusura

ciao maschio ascolti flop

Chi glielo ha fatto fare a Nunzia de Girolamo di accettare la proposta di passare al sabato pomeriggio di Rai 1 con un format che era perfetto per la seconda o terza serata della rete, grazie al traino di ballando con le stelle? Ciao Maschio adesso rischia la curiosa, cosa che era abbastanza prevedibile anche perchè, se anche ci fosse stato un miracolo, la De Girolamo, avrebbe raggiunto il milione di spettatori, ma sarebbe stata comunque, molto lontana da Verissimo. Persino gli avatar di Mara Venier facevano meglio al sabato.

Un sabato pomeriggio di rai 1 che tra l’altro, con Emma d’Aquino lo scorso anno, lentamente aveva trovato il suo pubblico e anche una piacevole chiave di narrazione, adatta al target della rete. Mentre Ciao Maschio è rimasto quasi identico al format in onda di notte ma il pubblico del pomeriggio non è lo stesso, e ci si aspettava qualcosa di diverso.

Ciao Maschio adesso rischia la chiusura?

Vediamo quindi tutti i numeri di Rai 1 e di Canale 5 in questa sfida del sabato pomeriggio che si mette malissimo per la rete, visti i dati di Ciao Maschio.

C’è parecchio distacco tra Rai 1 e Canale 5 come sempre, grazie alle soap che volano su Mediaset sin dalle 13,40. E infatti  Linea Blu segna 1.318.000 spettatori (10.7%) e, dopo Aspettando Ballando con le Stelle (1.057.000 – 9.7%). Dalle 15 in poi un vero e proprio disastro, con ascolti in costante calo: Passaggio a Nord Ovest raduna 851.000 spettatori (8.5%), mentre A Sua Immagine è seguito da 717.000 spettatori (7.7%) nella prima parte e 650.000 spettatori (7.3%) nella seconda parte. A seguire, dopo il TG1 (745.000 – 8.6%). Meno del 10 % di share per il pomeriggio di Rai 1 con Ciao Maschio che parte da una media di 715.000 spettatori (8.6%) nella prima parte e 927.000 spettatori (10.2%) nella seconda parte.

Ascolti, quelli di Ciao Maschio, davvero preoccupanti anche perchè, Verissimo, non sta facendo numeri da record. Parte benissimo infatti Silvia Toffanin grazie al traino de La forza di una donna, ma anche il programma di Canale 5, dopo le 17 non brilla. Ed è per questo che Rai 1 avrebbe potuto essere maggiormente competitiva ma invece Ciao Maschio non sfonda.

Nel pomeriggio di ieri Beautiful resta sotto ai 2 milioni di spettatori con una media di 1.980.000 spettatori (14.9%) e La Forza di una Donna totalizza 2.183.000 spettatori (21.2%). Non il miglior risultato della settimana per la serie turca che ha fatto decisamente meglio. A seguire Verissimo è la scelta di 1.837.000 spettatori (21.4%) nella prima parte e 1.582.000 spettatori (17.4%) nella seconda parte chiamata Giri di Valzer. Anche Canale 5 vede calare la sua curva ma i numeri sono comunque buoni mentre quelli di Ciao Maschio, sono da allarme rosso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.