Ore 14 sera salva il giovedì di Rai 2: ottimi ascolti
Esordio vincente per Rai 2 con ore 14 sera: gli ascolti di Milo Infante sono più che buoni. Ecco tutti i numeri del 12 giugno 2025
La Rai ha trovato la proposta vincente per il giovedì sera di Rai 2? Sembrerebbe di si, visti i risultati di Ore 14 sera. Da un paio di anni si cercano nuove proposte per questo giorno della settimana ma tutti i programmi in onda su rai 2 al giovedì si sono mossi tra il 2 e il 3 % di share. Cosa che non è accaduta invece al programma di Milo Infante, vicino al 9 % di share e con oltre 1 milione di spettatori; numeri davvero molto buoni, anche se si considera che siamo a metà giugno. E’ vero che molti programmi di cronaca in queste settimane hanno visto gli ascolti crescere grazie anche a quello che sta succedendo a Garlasco, ma visto che la rete cerca da anni una proposta per il giovedì, tra attualità e cronaca, la squadra di Infante, potrebbe essere quella perfetta per questo giorno della settimana.
Ore 14 sera: buon esordio per Milo Infante
Facciamo notare come le repliche di Don Matteo facciano meglio di proposte in prima visione o di reality come l’Isola dei famosi. Nella serata del 12 giugno 2025, su Rai1 la replica di Don Matteo 13 ha interessato 2.296.000 spettatori pari al 16% di share. Su Canale5 Avanti un Altro ha conquistato 1.776.000 spettatori con uno share dell’11.9%. Anche in questo caso, qualcosa confezionato a costo zero, fa più ascolti di un reality nuovo di zecca. E arriviamo a Milo Infante che ottiene un ottimo risultato con il programma in onda su Rai2 . La prima puntata di Ore 14 Sera ha incassato la media di 1.020.000 spettatori pari all’8.3%.
Su Italia1 FBI: Most Wanted incolla davanti al video 661.000 spettatori con il 4.2%. Su Rai3 l’ultimo appuntamento con Donne sull’orlo di una crisi di nervi segna 706.000 spettatori (5.2%). Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 691.000 spettatori (6%). Su La7 Piazzapulita raggiunge 764.000 spettatori e il 6.6%. La presenza di ore 14 su Rai 2 fa calare gli ascolti di La7 e di rete 4, come è evidente. Su Tv8 Money Road – Ogni Tentazione ha un Prezzo ottiene 438.000 spettatori con il 2.8%. Da non sottovalutare il risultato del nuovo reality con Fabio Caressa che è una delle migliori proposte della stagione su Sky e non solo. Sul Nove Playoff LBA – Virtus Segafredo Bologna-Germani Brescia raduna 172.000 spettatori (1%).
Questi dunque gli ascolti del giovedì sera con le repliche di Don Matteo che vincono la serata mentre Ore 14 sera debutta molto bene su Rai 2.