Programmi TV

Piccolo incidente nella cucina di E’ sempre mezzogiorno: ma non si lava niente prima?

Piccoli incidenti di percorso nella cucina di E' sempre mezzogiorno il 10 settembre 2025 mentre Natalia Cattelani preparava la torta semifreddo al cocco

è sempre mezzogiorno

Torna nella cucina di E’ sempre mezzogiorno Natalia Cattelani con una nuova ricetta dolce, la torta semifreddo al cocco. E ovviamente ha bisogno di frullare e usare il mixer per la sua preparazione. Si procede non senza imprevisti. Antonella Clerici infatti si è subito accorta che il nuovo frullatore, aveva ancora lo scotch attaccato. E qui scatta la prima domanda: come è possibile che non siano stati controllati i nuovi elettrodomestici da usare per la preparazione delle ricette? Ce lo chiediamo perchè quello che viene cucinato nella cucina di Rai 1, poi si mangia e di certo non si butta. E allora anche i telespettatori si sono chiesti: ma se il mixer o il frullatore, hanno ancora la plastica, vuol dire che nessuno li ha lavati!

E’ quindi igienico cucinare con degli elettrodomestici che non sono stati lavati? Anche perchè a volte, quello che si frulla, non necessariamente viene cotto in forno, per uccidere eventuali batteri. In cucina bisogna stare molto attenti e pensare di usare qualcosa che non è stato lavato prima, non è il massimo.

Incidente nella cucina di E’ sempre mezzogiorno

E così, mentre Natalia Cattelani stava preparando la ricetta della torta gelato al cocco per il pubblico di E’ sempre mezzogiorno, lei e Antonella Clerici si sono accorti anche di un altro piccolo problema. Il mixer non stava funzionando nel modo giusto. Il motivo? Sulle lame c’era ancora la plastica, il che conferma che gli oggetti usati, non sono stati lavati o igienizzati come si dovrebbe.

Adesso ti do un compito Alfio, controlla tutte le cose nuove della cucina” ha detto Antonella. Ma in realtà tutto quello che si deve usare per cucinare, dovrebbe essere lavato, non solo controllato. Probabilmente dopo questa puntata si prenderanno dei provvedimenti e si controllerà che tutto possa filare liscio e soprattutto che tutto sia pulito, visto che poi, appunto, come abbiamo detto in precedenza, le cose si mangiano e non si buttano via.

Il pubblico che segue da casa E’ sempre mezzogiorno tra l’altro è sempre molto attento e non solo alle ricette, come quella della torta gelato, del semifreddo fatto oggi da Natalia Cattelani…E questi piccoli incidenti non passano inosservati. E’ anche possibile che tutto sia stato lavato in precedenza e poi richiuso in vista delle dirette, ce lo auguriamo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.