Programmi TV

Puntata non facile per Mara Venier oggi a Domenica IN: nuovi problemi per la conduttrice

Sono tornati i problemi agli occhi per Mara Venier: oggi per la conduttrice una puntata non facile di Domenica In

domenica in mara venier

Puntata particolarmente difficile quella di oggi, domenica 9 novembre, per Mara Venier, che nonostante i problemi di salute ha voluto comunque essere presente nello studio di Domenica In, in diretta su Rai Uno. Accanto a lei, come di consueto in questa stagione, ci sono Teo Mammucari, Tommaso Cerno ed Enzo Miccio, ma l’attenzione del pubblico si è concentrata su un momento di grande emozione e preoccupazione.

Mara Venier: “Chiedo scusa, oggi è difficile per me”

Durante l’intervista al primo ospite della puntata, Nino D’Angelo, la conduttrice si è improvvisamente interrotta per fare una confessione personale. Con voce emozionata e visibilmente provata, Mara Venier ha spiegato al pubblico: “Oggi è difficile per me, chiedo scusa… ho un problema alla mia maculopatia. Lo dico: a volte non riesco a vedere, scusate se perdo colpi”.

Ha poi aggiunto: “Finita la puntata, vado a fare l’intervento. Lo dico perché durante la puntata potrei avere dei problemi e chiederò aiuto ai miei compagni”.

Un annuncio che ha colpito tutti i presenti in studio e i telespettatori, che sui social hanno subito espresso affetto e solidarietà alla conduttrice.

Nonostante il dolore e la difficoltà evidente — soprattutto all’occhio destro — Mara Venier ha scelto di non abbandonare la diretta, portando avanti la trasmissione con la forza e la professionalità che da sempre la contraddistinguono.

I problemi di salute di Mara Venier: la maculopatia essudativa

Non è la prima volta che la presentatrice veneta parla dei suoi problemi agli occhi. Già da circa un anno, infatti, combatte contro una forma di maculopatia essudativa, una malattia che colpisce la macula, ovvero la parte centrale della retina responsabile della visione nitida e dettagliata.

Questa patologia può causare annebbiamento, perdita della vista centrale e, nei casi più gravi, emorragie retiniche. È una condizione cronica che richiede controlli costanti e trattamenti regolari, spesso con iniezioni intravitreali o interventi chirurgici mirati a contenere la degenerazione dei tessuti oculari.

In un’intervista rilasciata a Gente a inizio anno, Mara Venier aveva raccontato: “Avevo cominciato da poco a girare il film Diamanti quando ho avvertito un fastidio a un occhio. Vedevo male, annebbiato, e una sera, davanti alla tv, mi sono accorta di vedere solo da una parte. Ho avuto un’emorragia alla retina causata da una patologia, la maculopatia essudativa, che mi ha portato a sottopormi d’urgenza a un intervento cui ne sono seguiti altri sei, e altri ne dovrò fare per mantenere la situazione sotto controllo”.

La conduttrice aveva anche rivelato la sua grande determinazione nel non arrendersi alla malattia: “Il professor Cusumano aveva detto che non avrei più visto dall’occhio destro, invece pian piano ho recuperato un pochino. Dovrei stare calma e tranquilla, ma mi sbatto come una pazza, lavoro tanto, non mi risparmio mai e faccio su e giù con il treno tra Roma e Milano di continuo”.

Ancora una volta, Mara Venier dimostra la sua straordinaria forza d’animo. Pur tra le difficoltà, ha deciso di non mancare all’appuntamento con il suo pubblico, mostrando una grande lezione di dedizione al lavoro e di umanità.

Il pubblico di Domenica In le è vicino e sui social si moltiplicano i messaggi di affetto, in attesa che la “zia Mara” possa tornare presto in forma, dopo il nuovo intervento a cui si sottoporrà al termine della puntata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.