Programmi TV

Rivoluzione nel pomeriggio di Canale 5: Nuzzi si accorcia, raddoppia La forza di una donna

Da domani cambia la programmazione del pomeriggio di Canale 5 con La forza di una donna che raddoppia

canale 5 ascolti nuzzi la forza di una donna

Grandi manovre su Canale 5. Mediaset ha deciso di dichiarare guerra su tutta la linea alla Rai, cercando non solo di contrastare Matano ma anche di provare ad aiutare Max Giusti con un traino migliore per la nuova edizione di Caduta Libera, rispetto a quello che ha avuto in questi mesi Avanti un altro di Paolo Bonolis. A sorpresa, da domani, lunedì 1 dicembre 2025, la programmazione di Canale 5 infatti cambia drasticamente. Vedremo due episodi de la forza di una donna, in due fasce orarie diverse e poi Dentro la Notizia chiuderà con anticipo. Non solo: addio al Grande Fratello, bocciato su tutta la linea da Pier Silvio Berlusconi.

Canale 5 la rivoluzione del pomeriggio: Nuzzi si accorcia

Attenzione dunque alla mossa di Mediaset che da domani, 1 dicembre 2025, cambia tutto nel pomeriggio di Canale 5 con due scopi diversi. Il primo: quello di mettere in difficoltà Vita in diretta, il secondo offrire un traino vincente a Max Giusti che dal 7 dicembre debutterà con Caduta Libera. Gli ascolti di Dentro la notizia sono decisamente buoni in questo periodo e il pubblico si sta anche affezionando al programma di Nuzzi. Quella di Mediaset non è una mossa contro il programma, anzi. Dentro la notizia, partendo qualche minuto prima rispetto a Vita in diretta e chiudendo dopo avrebbe più o meno lo stesso minutaggio che aveva avuto anche in passato Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso e potrebbe crescere negli ascolti.

Il motivo è chiaro, se già in questi giorni Nuzzi con Dentro la notizia ha incassato la media di 1,6 milioni di spettatori, avvicinandosi in share a Matano, come non accadeva da anni, con La forza di una donna in onda anche dopo le 18, una fetta di pubblico potrebbe sintonizzarsi su Canale 5 anche prima ( resta da capire se è lo stesso target che segue Matano su Rai 1). Dentro la notizia dunque andrà in onda dopo Amici, intorno alle 16,55 circa per poi salutare il pubblico pochi minuti dopo le 18. Nuzzi in questo modo potrà occuparsi solo di cronaca per poi lasciare spazio alla soap amatissima dal pubblico della rete.

La forza di una donna raddoppia su Canale 5

Come cambia quindi la programmazione de La forza di una donna? Pubblicità permettendo, dovrebbero andare in onda una quarantina di minuti di episodio. Si inizia alle 16,05 circa, dopo Uomini e Donne, con il primo episodio e poi si torna dopo Dentro la notizia, intorno alle 18,06 per chiudere poi alle 18,45 lasciando la linea ad Avanti un altro questa settimana, e a Caduta Libera invece dalla prossima.

Una piccola rivoluzione nel pomeriggio di Canale 5, aggiustamenti che potrebbero però aiutare davvero tutti e mettere in difficoltà Rai 1. Come andrà? Lo scopriremo solo da domani e poi dalla prossima settimana. Vi terremo aggiornati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.