Programmi TV

Sandokan fa volare Affari tuoi ma La ruota della fortuna non si batte: gli ascolti

Gli ottimi ascolti di Sandokan regalano a Stefano de Martino una delle puntate di Affari tuoi più viste della stagione

ascolti sandokan affari tuoi

Boom di ascolti nella serata del primo dicembre 2025 per Sandokan, la serie evento di Rai 1 che vola con oltre 6 milioni di spettatori nel primo episodio e una media del 33% di share. A oggi la serie più vista in questa stagione. Ascolti d’oro che aiutano anche Affari tuoi, in una sorta di traino al contrario. Il pubblico infatti, in attesa di vedere la prima puntata di Sandokan si è sintonizzato su Rai 1 per seguire anche il programma di Stefano de Martino, che ha incassato uno dei migliori risultati di questa stagione. Numeri che però non sono bastati alla rete per battere Canale 5: Gerry Scotti infatti, ha vinto ancora.

Un vero e proprio miracolo per La ruota della fortuna che ha portato a casa un altro risultato eccellente anche in una serata difficilissima.

Sandokan aiuta Affari tuoi ma non basta a vincere: gli ascolti

Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.511.000 spettatori (21.8%) e Affari Tuoi conquista in spettatori quello che potrebbe essere uno dei migliori risultati di questa stagione con una media di 5.289.000 spettatori (24.5%) dalle 20:49 alle 21:41. Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (4.616.000 – 21.9%), La Ruota della Fortuna raccoglie 5.674.000 spettatori pari al 26.4% dalle 20:44 alle 21:51. Vola Gerry Scotti, chiudendo dieci minuti dopo ma con un risultato davvero eccellente se si considera che il primo episodio di Sandokan è poi stato visto da oltre 6 milioni di spettatori ( potete leggere i dati completi della prima serata qui).

Sandokan dunque riporta davvero molto pubblico davanti alla tv soprattutto in prima serata. Uno dei migliori risultati, parlando di fiction e serie tv, lo aveva fatto Blanca 3, con una media di 4 milioni di spettatori. La serie evento di Rai 1 però fa davvero quello che ci si aspettava. Ora bisognerà capire se nella seconda puntata, i numeri saranno confermati perchè la differenza tra il primo e il secondo episodio, potrebbe far riflettere. E’ presto per dirlo certo, ma il secondo episodio ha perso una buona fetta di pubblico.

Accade spesso, perchè molti spettatori per motivi banali ( al mattino ci si alza presto per andare a lavorare) spengono la tv per poi recuperare le serie in streaming. In altre circostanze invece, ci potrebbe essere una sorta di “delusione”. Vedremo che cosa accadrà, Sandokan ci aspetta il prossimo lunedì per ruggire ancora su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.