Programmi TV

Stefano de Martino perde un programma in prima serata? L’indiscrezione di Dagospia

Sembrerebbe sfumato, almeno per il momento, il progetto di uno show in prima serata con Stefano de Martino e Gianni Morandi

stefano de martino

Non è un periodo semplice per Stefano De Martino, che sembra attraversare una fase professionale e personale tutt’altro che serena. Dopo i recenti episodi di cronaca e le difficoltà sul fronte degli ascolti, arriva ora un’altra doccia fredda: lo show con Gianni Morandi, annunciato in pompa magna durante il TG1, sarebbe stato cancellato o quantomeno rinviato a data da destinarsi.

Il progetto era stato presentato come uno dei fiori all’occhiello dei palinsesti Rai 2025, e la sua comunicazione non era passata inosservata. A differenza di altri titoli, lo show con Morandi e De Martino era stato annunciato dal TG1 delle 20, simbolo della centralità e delle grandi aspettative che la Rai riponeva nel programma. La notizia è stata data dal giornalista Giuseppe Candela nella sua rubrica su Dagospia ma non sappiamo se si tratti di qualcosa di ufficiale, dalla Rai infatti, almeno per ora, non trapela nulla.

Stefano de Martino ha perso un programma in prima serata?

Un varietà di grande respiro, ispirato alla tradizione dei grandi spettacoli del sabato sera, con l’obiettivo di coniugare la simpatia e la leggerezza di De Martino con l’esperienza e il carisma di Gianni Morandi. Un binomio sulla carta vincente, che però – a quanto pare – non vedrà la luce. A lanciare l’indiscrezione è Dagospia, sempre ben informato sulle dinamiche interne di Viale Mazzini. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela, il programma non compare nei palinsesti Rai dei prossimi mesi, segno che la macchina organizzativa potrebbe essersi fermata prima ancora di partire.

Negli ultimi tempi, De Martino è finito spesso al centro dell’attenzione non solo per la sua carriera, ma anche per vicende personali. Dalla diffusione di un video privato con Caroline Tronelli al furto dell’orologio a Milano, fino alle voci insistenti su una Rai non del tutto soddisfatta della sua “immagine pubblica”.

A complicare il quadro ci sono anche gli ascolti in discesa di “Affari Tuoi”, il fortunato game show ereditato da Amadeus. Alcune puntate avrebbero perso oltre un milione di spettatori rispetto al 2024, con Gerry Scotti che domina la fascia oraria su Canale 5. Vogliamo comunque precisare che se da un lato è vero che gli ascolti di Affari tuoi non sono quelli dello scorso anno, è altrettanto vero che comunque la media del programma di De Martino resta alta, con oltre 4 milioni di spettatori su Rai 1 e puntate da quasi 5 milioni.

Stefano de Martino non sarà più il re dell’access prime time, ha perso lo scettro a vantaggio di Scotti, ma porta buoni numeri sulla rete. Vedremo che ne sarà di questo progetto in prima serata, forse si tratta solo di uno slittamento! Lo scopriremo…O forse no!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.