Temptation Island asfalta Temptation Island: è record storico per Canale 5
Record storico per Temptation Island 2025 che batte se stesso: si vola con il 31 % di share
Quante volte abbiamo sentito dire che il raddoppio del Grande Fratello ha ucciso il reality di Canale 5? Tutte cavolate, come dimostrano gli ascolti di Temptation Island 2025. Quando sai costruire alla perfezione un programma, senza sbavature, raccontando perfettamente quello che il tuo pubblico vuole vedere, non vieni tradito. Ed è il miracolo di Temptation Island che macina record su record riuscendo, con la penultima puntata, persino a cancellare il risultato clamoroso del record precedente. La serata del 30 luglio resta tra le migliori di questa stagione di Canale 5 battendo anche alcune delle puntate di C’è posta per te in onda in pieno inverno. Clamoroso.
Il 31 % di share, numeri che , tolto il calcio e il Festival, solo Stefano de Martino era riuscito a fare e non in prima serata ma in access, con Affari tuoi. E’ il miracolo di Maria de Filippi che c’è ma non si vede e fa volare la rete ammiraglia mediaset. L’evento televisivo dell’estate di Canale 5 ha funzionato in tutto e per tutto. Era quasi impossibile aspettarsi un miglioramento al giovedì sera dopo il record del 29 luglio e invece è arrivato. E chissà che non ci sia il tris con l’ultima puntata di stasera.
Temptation Island 2025 scrive un altro record
Tra l’altro, prima di darvi i numeri con i dati auditel della serata del 30 luglio, ricordiamo e facciamo ben notare, che Temptation Island anche ieri ha chiuso qualche minuto prima di mezzanotte. A dimostrazione che i numeri importanti arrivano, chiudendo a un orario decente e rendendo il pubblico anche più felice perchè può evitare di fare le ore piccole. Ben fatto!
4.340.000 spettatori con uno share del 31.4% sono questi i numeri da record per la puntata di Temptation Island in inda il 30 luglio, un record clamoroso che rende questa puntata, probabilmente la più vista di sempre.
Rai 1 continua con le sue repliche: Sister Act 2 – Più svitata che mai ha interessato 1.911.000 spettatori pari al 13% di share.
Su Rai2 la replica di Rocco Schiavone 3 intrattiene 847.000 spettatori pari al 5.6%. Su Italia1 Chicago Med incolla davanti al video 660.000 spettatori con il 4.2%. Su Rai3 Il Caso segna 495.000 spettatori (3.2%). Su Rete4 Zona Bianca totalizza un a.m. di 583.000 spettatori (4.9%). Facciamo notare che la puntata di Zona bianca in onda ieri non ha trattato il caso Garlasco. Su La7 La Torre di Babele raggiunge 509.000 spettatori e il 3.2%. Su Tv8 Ultimatum alla Terra ottiene 372.000 spettatori (2.5%).
Questi dunque gli ascolti della prima serata con Temptation Island 2025 che si prepara a salutare il suo pubblico oggi con l’ultima puntata e forse chissà, con un altro record storico.