Tu si que vales 2025 vs Ballando con le stelle: chi ha vinto il 27 settembre 2025
Prima sfida al sabato sera tra Ballando con le stelle e Tu si que vales: ecco gli ascolti del 27 settembre 2025
Iniziano le grandi sfide del sabato sera. Inizia lo scontro tra Ballando con le stelle e Tu si que vales, tra Maria de Filippi e Milly Carlucci. Chi ha vinto il primo confronto, nella serata del 27 settembre 2025? Come sempre lo scopriremo con i dati auditel in arrivo alle 10 del mattino ma in attesa dei numeri, proviamo a raccontarvi quello che è successo in questo primo faccia a faccia a distanza.
Da un lato, su Rai 1, Ballando con le stelle è partito come sempre, dopo il Tg1, dunque per quasi un’ora di programma si è scontrato con La ruota della fortuna, il che potrebbe non essere un bene, visti i grandissimi numeri che Gerry Scotti sta incassando in questi mesi. Nonostante il programma sia partito così presto, come accade ormai da anni, Milly Carlucci ha superato abbondantemente l’una di notte, un’altra cosa che onestamente, sarebbe da rivedere, ma che potrebbe aiutare lo share del programma. Su Canale 5 invece, Maria de Filippi ha cercato di smuovere un po’ le acque con i famosi duetti che hanno visto questa volta tutti i giudici protagonisti, ad esempio, la padrona di casa, ha duettato, nei panni di Orietta Berti, con Beppe Vessicchio, momento storico…
Tu si que vales vs Ballando con le stelle: gli ascolti del 27 settembre 2025
Sarà dunque molto interessante comprendere quali saranno state le scelte del pubblico. Due considerazioni: Tu si que vales resta un programma leggero e divertente per tutta la famiglia. Ballando con le stelle è qualcosa di diverso e forse ieri sera, puntando molto su un cast, sulla carta fortissimo, ci sono stati pochi spunti se si considera che la principale polemica è forse arrivata quando Selvaggia Lucarelli ha dato dell’italiano medio a Beppe Convertini facendo notare che dopo tanti anni, il pubblico forse neppure ricorda il suo nome. Per il resto, serata con pochi spunti un po’ sottotono.
Ballando con le stelle vs Tu si que vales: chi ha vinto il 27 settembre?
Dati auditel della prima serata in aggiornamento- Con 4 milioni e il 28,5% di share Maria de Filippi e la squadra di Tu si que vales vincono la serata senza nessuna difficoltà. Niente da fare per Ballando con le stelle che porta a casa la media di 2.994.000 spettatori con il 23%, Forse è arrivato il momento per Milly Carlucci di comprendere che si deve chiudere poco dopo mezzanotte.