Tutti amano Il commissario Ricciardi 3, il GF non brilla: gli ascolti
Ottimi ascolti per Il commissario Ricciardi 3 che vince facile la serata il 17 novembre 2025: niente da fare per il Grande Fratello
Un’altra serata che vede Rai 1 vincere facile contro la concorrenza. La nuova puntata de Il commissario Ricciardi 3 ha conquistato il pubblico ( e vi ricordiamo che oggi si va in onda con una nuova puntata sempre in prima serata). Niente da fare per il Grande Fratello di Simona Ventura. Fuori e dentro la casa succede davvero di tutto e le dinamiche non mancano ma il pubblico non sembra affatto interessato a questa edizione del reality che è una delle meno viste degli ultimi anni. Delusi molti spettatori anche dalla conduzione di Simona Ventura.
Ci si aspettava una ventata di freschezza e leggerezza dopo le edizioni di Signorini ma forse la Ventura, troppo legata al passato, non sta interpretando i gusti del pubblico più giovane che avrebbe gradito un altro stile. Poco sul pezzo, troppo legata alla scaletta meno a quello che succede in tempo reale nella casa e il pubblico non perdona, neppure se sei super Simo.
Il commissario Ricciardi 3 vince facile: gli ascolti
Nessuna difficoltà dunque per Lino Guanciale che vince facile. Proprio come ha spiegato ieri nello studio di Antonella Clerici, ospite di E’ sempre mezzogiorno, probabilmente anche se il commissario Ricciardi è un personaggio complicato, piace al pubblico perchè è gentile. E questi ascolti, anche se più bassi della prima serie, premiano comunque una fiction ben fatta, un prodotto confezionato perfettamente.
La puntata di ieri su Rai1 Il Commissario Ricciardi 3 ha interessato 3.641.000 spettatori pari al 22.2% di share. La serie con Lino Guanciale al momento è una delle più viste su Rai 1 dopo Blanca. Ancora sotto i 2 milioni il Grande Fratello con una puntata che non decolla, l’ennesima. Ieri sera il reality di Simona Ventura è stato visto da una media di 1.861.000 spettatori con uno share del 14.6%.
Su Italia1 Fast & Furious 7 incolla davanti al video 1.006.000 spettatori con il 6.3%. Su Rai3 Lo Stato delle Cose segna 961.000 spettatori (6.5%). Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza 687.000 spettatori (5.4%). Su La7 La Torre di Babele raggiunge 847.000 spettatori e il 4.7%. Su Tv8 GialappaShow ottiene 822.000 spettatori (5.1%). Su Rai2 Lo Spaesato intrattiene 669.000 spettatori pari al 4.1%. Da far notare che La7 e Tv8 fanno molto bene, in spettatori anche più di Rete 4 il che non è poco anche se Mediaset si gode i successi di Gerry Scotti, in prima serata su Rete 4, c’è un problema di ascolti di cui si parla davvero poco.
Sul Nove Little Big Italy raduna 408.000 spettatori con il 2.3%. Vince dunque senza nessuna difficoltà Il commissario Ricciardi 3 che ci aspetta oggi, 18 novembre 2025 con una nuova imperdibile puntata.