Verissimo cambia marcia e gli ascolti sono da record su Canale 5, vola sempre Amici 25
Silvia Toffanin vola con gli ascolti di Verissimo nel pomeriggio della domenica: ecco i numeri del 26 ottobre, numeri che demoliscono Rai 1
Le prime puntate, soprattutto quelle del sabato di Verissimo, non avevano molto convinto il pubblico ma Silvia Toffanin sembra aver cambiato marcia, soprattutto nelle puntate della domenica in cui i temi trattati sono molto diversi e sempre più legati all’attualità. Il pubblico rimproverava alla conduttrice la scelta di portare nel suo salotto, quasi sempre gli stessi personaggi ed ecco dunque che si cambia. Non più solo “marchette” oppure ospitate utili per pubblicizzare qualcosa ( anche se quelle restano sempre come ad esempio ieri la presenza di Benedetta Rossi che ha lanciato il suo nuovo libro su Canale 5).
C’è molta più attualità nel Verissimo di Silvia Toffanin. Può non piacere il suo stile ma gli ospiti che arrivano a Verissimo sanno di trovare uno spazio in cui parlare senza che nessuno gli urli contro o senza che nessuno dia consigli non richiesti oppure offenda solo per il gusto di farlo, pensando di essere su un piedistallo, cosa che succede purtroppo in altri spazi televisivi.
Verissimo e Amici 25 da record di ascolti alla domenica pomeriggio
Ieri ad esempio, Silvia Toffanin nel suo Verissimo ha accolto Piera Maggio e Pietro Pulizzi, nel giorno del compleanno di Denise Pipitone. Ma ha anche parlato di attualità con il ricordo di Valerio Daprà, uno dei tre carabinieri uccisi dall’esplosione del casolare nel veronese. Suo figlio è stato ospite su Canale 5 per un racconto davvero molto forte. Momenti pieni di emozione che il pubblico ha gradito, regalando a Verissimo ascolti record anche nella seconda parte con numeri davvero molto alti nella prima domenica tra l’altro, che sapeva di autunno a causa del cambio orario ( cosa che in quel di Rai 1 non hanno saputo in nessun modo sfruttare). Leggi qui i disastrosi ascolti della domenica pomeriggio di Rai 1
Pomeriggio da record dunque per Silvia Toffanin il 26 ottobre 2025: su Canale5, dopo L’Arca di Noè (2.408.000 – 18.1%), Amici 25 vola con una media di 3.013.000 spettatori pari al 25%. A seguire Verissimo intrattiene 2.292.000 spettatori pari al 21.7% nella prima parte e 2.617.000 spettatori pari al 21.6% nella seconda parte chiamata Giri di Valzer (I Saluti di Verissimo a 2.522.000 e il 17.8%). Verissimo e Amici sono stati due dei programmi più visti della giornata dopo Affari tuoi, L’eredità e La ruota della fortuna. Non male per due programmi in onda al pomeriggio.