Programmi TV

Se Domenica IN è un disastro, Francesca Fialdini prova a fare il miracolo: gli ascolti

Francesca Fialdini prova a fare il miracolo dopo il disastro di Domenica IN ma la sua è una missione quasi impossibile

francesca fialdini ascolti

Sta succedendo qualcosa di molto particolare nel pomeriggio di Rai 1 alla domenica. Complice anche il fatto che Francesca Fialdini è una delle rivelazioni della nuova edizione di Ballando con le stelle, il suo programma vola. Domenica IN fa sempre peggio in un pomeriggio alla deriva tra talk in cui si tende a giocare al massacro senza che ci siano i presenti, e spazi discutibili, che non hanno molto senso ( dal gioco di Teo Mammucari alla presenza di Enzo Miccio, del tutto inutile). La Domenica IN di questa stagione doveva essere un omaggio a tutto quello che è stato. E’ diventato un programma dal quale scappare e il pubblico lo sta facendo.

Dicevamo invece che Francesca Fialdini, complice il successo a Ballando con le stelle, è senza dubbio tra le migliori in pista, sta conquistando il suo pubblico, forse un pubblico nuovo rispetto anche al passato. C’è qualcuno che dice che la conduttrice sia in qualche modo “pompata” ma quello che vediamo a Ballando con le stelle è il racconto sincero di una donna che si espone senza aver paura del giudizio. E forse qualcuno dovrebbe ricordare anche altri meriti della Fialdini, come quello di aver portato in tv un programma come Fame d’amore che meriterebbe la prima serata di Rai 1 e non la seconda di Rai 3 ( cosa che ripetiamo ormai da anni).

Francesca Fialdini tiene botta alla domenica pomeriggio

E così con un traino praticamente nullo, Da noi a ruota libera prova a tenere testa a Verissimo. Missione quasi del tutto impossibile, visti anche gli ospiti che Silvia Toffanin riesce a portare nel suo programma ma ci prova.

Mentre su Canale 5 oltre 3 milioni di spettatori guardano Amici 25, Domenica IN crolla. E ieri ha superato di pochissimo i 2 milioni, rischiando di cadere anche più in basso con un talk parecchio discutibile dedicato a Ballando con le stelle. Chissà se prima o poi Barbara d’Urso regalerà a Mara Venier la sua presenza e Domenica IN riuscirà a fare ascolti migliori ( sempre che qualcuno abbia ancora voglia di ascoltarla questa famosa verità della d’Urso di cui si parla ormai da due anni e più).

Su Rai1, dopo la presentazione (1.888.000 – 14.8%), Domenica In colleziona 2.014.000 spettatori con il 16.3% nella prima parte e 1.451.000 spettatori con il 13.2% nella seconda parte (I Saluti di Mara a 1.258.000 e l’11.7%). A seguire Da Noi… a Ruota Libera è scelto da 1.713.000 spettatori con il 13.3%. Il miracolo di Francesca Fialdini che riesce a fare il 13 % in questa situazione mentre su Canale 5 tra l’altro, va in onda forse la puntata di Verissimo più vista della stagione con una seconda parte vicina persino ai tre milioni di spettatori.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.