Programmi TV

Verissimo: l’incubo e la forza di Stefania Loizzi, vittima di Ubaldo Manuali

Stefania Loizzi a Verissimo la sua battaglia contro Ubaldo Manuali, il disgusto per un uomo che l'ha drogata e violentata ma non è l'unica vittima

stefania loizzi Ubaldo umani

Stefania Loizzi conosce Ubaldo Manuali sui social, inizia così la loro amicizia, era il 2020 ma lei aveva poco tempo per uscire, si sentivano al telefono, lui parlava di un parroco. Stefania Loizzi in quel periodo perde la mamma, Ubaldo Manuali sembra starle accanto, la spronava ad uscire per stare meglio, sembrava molto rispettoso e molto carino. 

Lui cercava una storia ma Stefania Loizzi, che è mamma single, fa capire che non voleva, non era interessata. Una sera sono a cena in un ristorante e lei si ghiaccia, vede cose strane sotto il tavolo, gli chiede di andare via e decide di non vederlo ma lui era insistente con i messaggi, era assillante. >>> Oggi a Verissimo Raffaella Fico sconvolgente la perdita del bimbo a cinque mesi: “Si sono rotte le acque”

Stefania Loizzi a Verissimo 10 gennaio 2026: ha vinto contro Ubaldo Manuali

Un pomeriggio Ubaldo Manuali le chiede di vedersi ma Stefania Loizzi dice di no perché poi sarebbe rimasta a casa da sola, la figlia andava via. Lui la richiama, le dice che faceva la spesa, sarebbe andato a casa sua, avrebbe pensato lui a tutto. Ci è cascata perché forse non voleva nemmeno stare sola.

Arriva con tutta la spesa, con due bottiglie di vino e quando lei era di spalle in cucina pensa che in quel momento ha versato le gocce nel bicchiere. Stefania beve un sorso, lui mangia e da quel momento non ricorda più niente.

Alle 5:30 lui la sveglia, erano a letto, le dice che si è sentita male, Stefania si riaddormenta e non si è accorta di niente. Quando ha ripreso conoscenza si è alzata, ha iniziato la giornata ma si sentiva male. Va dal medico e racconta tutto, che non ricorda nulla, la manda al pronto soccorso e dalle analisi risulta che aveva assunto benzodiazepine. Lo denuncia, erano le 23 e stava ancora male senza avere mangiato, senza bere niente, non c’era altra spiegazione.

Ricorda lui nel suo letto per un attimo quando l’ha svegliata, niente altro. 

Ubaldo Manuali, netturbino di 61 anni originario di Riano, è stato condannato a 9 anni e 10 mesi di reclusione. 

E’ una grande donna Stefania Loizzi, non si chiusa in se stessa, ha denunciato, tra l’altro in un momento difficile della sua vita. E’ andata oltre la vergogna, è andata verso la giustizia e in questo modo ha salvato altre donne. A Verissimo confessa che è dura, no, non è semplice, è sola, ha sua figlia che è il suo punto di forza ma è la sua battaglia. 

Ha aperto il vaso di Pandora, ci sono altre donne già vittime di quest’uomo ma di certo adesso grazie a lei non ce ne saranno più. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.