Verità Nascoste in prima serata su Rete 4: quanti ascolti per Milo Infante?

Milo Infante debutta su rete 4 con Verità Nascoste in prima serata: quanti ascolti ha fatto la prima puntata del primo settembre? Ecco tutti i dati

ascolti prima puntata verità nascoste

Grande attesa questa mattina per i dati di ascolto della prima puntata di Verità Nascoste, andata in onda il primo settembre 2026 su Rete 4. Milo Infante viene da una settimana di esordio su mediaset, si è fatto conoscere dal pubblico di Rete 4 al mattino e da quello di Canale 5 al pomeriggio. Buoni i numeri di Ore 11 e buoni anche quelli di Verità nascoste- Il diario ma è chiaro che la vera scommessa è anche quella del martedì sera. Non sarà difficile, o almeno sulla carta, non dovrebbe essere complicato fare meglio di Bianca Berlinguer che, con il suo E’ sempre carta bianca si muoveva tra i 500 mila e i 600 mila spettatori di media ( anche qualcosa di meno).

Zona Bianca andato in onda il lunedì sera ha chiuso la stagione estiva con una puntata vista da circa 500mila spettatori mentre settimana scorsa al giovedì sera, ne aveva incollati alla tv circa 700 mila. E se dobbiamo fare un confronto, certamente, in attesa di conoscere gli ascolti di ieri, possiamo farlo con Quarto Grado. Il programma di Nuzzi ha fatto il suo esordio con un 8 % di share vicino ai 900 mila spettatori. Possiamo dire che questi sono i numeri che Verità nascoste dovrebbe fare?

Verità nascoste in prima serata: gli ascolti dell’1 settembre 2026

Mediaset ha fatto di tutto per valorizzare l’arrivo di Milo Infante in azienda. Spazio nel pomeriggio di Canale 5, spazio negli altri contenitori in onda in estate. Anticipazioni date anche durante il Tg e ai media per spingere nel modo giusto o meglio, per informare il pubblico di questo nuovo arrivo nella serata di rete 4. I dati di esordio chiaramente potrebbero dire poco oppure potrebbero anche dire tanto, se fossero alti. Se invece fossero bassi, potrebbero crescere, anche perchè siamo solo all’inizio.

Tra l’altro sia Rai che Mediaset hanno deciso di mettere da parte al martedì sera le repliche e ieri, sono stati mandati in onda due nuovi prodotti. Difficile dire quanti ascolti avranno fatto ma Verità nascoste non è andato in onda in una serata senza proposte, anzi. Su Rai 1 ieri ha fatto il suo esordio la serie La legge di Lidia Poet mentre su Canale 5 è andata in onda la prima puntata di Hotel Costiera, e anche in questo caso, siamo molto curiosi di capire come è andata a finire la sfida.

Verità nascoste: Milo Infante porta il suo stile su Rete 4

In attesa degli ascolti della prima puntata di Verità Nascoste, possiamo parlare dei contenuti. Milo Infante ha riportato su Rete 4 il suo stile, la sua cifra. Il programma ricorda in tutto e per tutto Ore 14 sera ma questo non ci stupisce. Era stato lo stesso giornalista a spiegare nelle sue interviste, che non ci sarebbero state clamorose rivoluzioni e che comunque, lui era stato chiamato a fare quello che aveva fatto altrove. Perchè questo è il suo modo di condurre e di informare.

E quindi nella prima puntata di Verità Nascoste abbiamo visto trattare i classici temi: in apertura spazio alla scomparsa di Denise Pipitone, una verità nascosta per 22 anni. Poi le novità sulla profanazione del corpo di Pamela Genini e ancora il caso della famiglia nel bosco. E ovviamente un’ampia pagina dedicata a Garlasco.

>>> La lettera della mamma di Alberto Stasi a Verità Nascoste

Non ci resta dunque che aspettare gli ascolti della prima puntata di Verità Nascoste che, come sempre, arriveranno dopo le 10.

Aggiungi UltimeNotizieFlash alle tue fonti preferite su Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.